Dramma in Liguria

Riceve una bolletta da 15.000 euro e ha un malore: 88enne ricoverata in gravi condizioni

La donna, quando ha saputo del salasso (originato da un errore) ha avuto un mancamento. E' in Rianimazione e lotta per la vita

Riceve una bolletta da 15.000 euro e ha un malore: 88enne ricoverata in gravi condizioni
Pubblicato:

In tempi di caro bollette siamo abituati a rialzi anche clamorosi. Ma questo caso supera ogni limite. E rischia di avere pure un risvolto tragico. Siamo in Liguria, a Camporosso, in provincia di Imperia. Qui una donna di 88 anni ha avuto un malore dopo aver scoperto di aver ricevuto una bolletta da  15.000 euro e ora si trova in gravi condizioni in Rianimazione all'ospedale di Sanremo.

Riceve una bolletta da 15.000 euro e ha un malore

L'anziana ha la domiciliazione bancaria delle bollette e dunque la banca ha pagato in automatico anche questa bolletta dell'acqua, relativa al periodo compreso tra agosto e ottobre 2023. Peccato che la cifra fosse decisamente spropositata. A fronte di una spesa media di 65 euro a bolletta (per un consumo di pochi metri cubi d'acqua), stavolta le è stata addebitata la cifra monstre di 15.000 euro (consumo di 4.182 metri cubi). E quando la nuora le ha letto i dati della bolletta l'anziana donna ha avuto un malore.

Verifiche in corso

La società Iren ha comunicato che effettuerà delle immediate verifiche sull'accaduto e su come sia potuta arrivare quella cifra:

“Prenderemo subito contatti con la famiglia per verificare le motivazioni che hanno prodotto tale ammontare. Nel caso si dimostri che l’errore sia dovuto a Iren non verserà proprio nulla. Cercheremo di comprendere come si è giunti a questa situazione”.

Intanto però la donna è ricoverata in Rianimazione e le sue condizioni sembrerebbero molto serie. E le conseguenze di questa bolletta potrebbero essere terribili...

 

Seguici sui nostri canali