INFORTUNI SUL LAVORO

Resta incastrato nella motozappa e si ferisce gravemente. Tre incidenti sul lavoro in Lombardia

In provincia di Mantova un operaio si è ferito alle dita di una mano mentre puliva un filtro. Due incidenti sul lavoro in poche ore a Merate

Resta incastrato nella motozappa e si ferisce gravemente. Tre incidenti sul lavoro in Lombardia
Pubblicato:

Quattro incidenti sul lavoro tra venerdì 14 e sabato 15 marzo 2025, di cui tre avvenuti in Lombardia, nelle province di Mantova e Lecco, e uno nelle Marche, ad Ascoli Piceno, dove un uomo è rimasto ferito ad una gamba dopo esser rimasto incastrato in una motozappa.

Incastrato nella motozappa: ferito nelle Marche

Un uomo è rimasto incastrato nelle lame della motozappa mentre era intento a lavorare la terra e si è ferito gravemente ad una gamba (nella foto di copertina). L'incidente sul lavoro è avvenuto nella frazione di Centobuchi a Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, (Marche) intorno alle 15,30 di ieri venerdì 14 marzo 2025.

Sul posto è giunta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto che ha liberato il ferito dalla motozappa e lo ha consegnato ai sanitari per il trasporto in ospedale. La vittima è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Madonna del Soccorso in condizioni non gravi.

Ferito alle dita di una mano da un filtro

Stava cercando di ripulire il filtro terminale di un silos usando le mani e si è seriamente ferito alle dita. Un operaio di 35 anni dell'impresa Mulino Martini di Castelbelforte, comune della provincia di Mantova in Lombardia, nella giornata di ieri venerdì 14 marzo 2025. Il dipendente è stato ricoverato all’ospedale Carlo Poma per ricucire le profonde lacerazioni riportate alle falangette dell’indice e del medio della mano destra. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde. Sul posto anche i tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats Val Padana per ricostruire la dinamica dell’infortunio.

Due infortuni sul lavoro a Merate

Due infortuni nel lavoro a Merate, nella provincia di Lecco in Lombardia. Gli episodi sono avvenuti, nello specifico, nella notte e all'alba di sabato 15 marzo 2025, a riportarlo è PrimaMerate.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 2 di stanotte a Santa Maria Hoè, in un'azienda di via Papa Giovanni XXIII. Un uomo di 50 anni è stato soccorso in codice giallo, indicante una media gravità, dal personale sanitario giunto sul posto con un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo ma, visto che le sue condizioni erano meno gravi del previsto, non è stato trasferito in ospedale.

Il secondo infortunio è avvenuto invece all'alba, poco prima delle 7 di stamattina, a Merate. In un impianto lavorativo che si affaccia su via Bergamo è stato soccorso un lavoratore di 57 anni, anche in questo caso in codice giallo. Sul posto, insieme all'ambulanza della Croce Bianca di Merate, anche i Carabinieri e Ats Brianza, impegnati a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sul lavoro. Nel frattempo il 57enne è stato trasferito in codice verde all'ospedale Mandic di Merate.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali