Cronaca
Maxi rissa

Rapper tira un pugno a un fan in platea al suo concerto (e tutta la discoteca lo insulta)

E' successo sabato a Perugia: sul palco Paky, artista napoletano d'origine, ma cresciuto nell'hinterland milanese, alla sua prima tournée da solista

Cronaca 23 Gennaio 2023 ore 15:39

Ennesima serata di musica e divertimento rovinata da un episodio di pura violenza. Nella serata di sabato, 21 gennaio 2023, nella discoteca Gradisca di Perugia, si è verificata una maxi rissa durante il concerto del rapper Paky. Tantissimi i video, pubblicati sui social, che testimoniano i momenti di tensione andati in scena nel locale della movida del capoluogo umbro. In alcuni di questi si vede anche il giovane artista 23enne mentre prendere a pugni un suo fan poco prima di abbandonare il locale.

I video della rissa durante il concerto di Paky a Perugia

Non è ancora chiaro quali siano state le reali cause che sabato 21 gennaio hanno scatenato la maxi rissa nella discoteca Gradisca di Perugia durante il concerto di Paky, popolare rapper 23enne originario di Napoli, ma rozzanese (Milano) d'adozione. Stando alle prime indiscrezioni però, mentre il giovane artista si stava esibendo sul palco del locale perugino, nel mezzo della sala la tensione è salita alle stelle, facendo scattare un vero e proprio tafferuglio. Sui social media, nel giro di poco tempo, sono state diffuse tantissime video testimonianze di quanto accaduto.

@psych0_13_ pov non è un pov #fypシ゚ #perte #tiktok #paky ♬ suono originale - janet_vaino🖇

Come si può constatare dal filmato appena proposto, Paky, mentre stava cantando uno sei pezzi più famosi, ha dovuto interrompere di colpo la musica perché sotto palco era scoppiata una rissa. In base ai racconti sui social, pare che a far scattare la prima scintilla sarebbero state le intemperanze di un gruppo di ragazzini che volevano avvicinarsi al cantante, ma invano.

Il racconto della serata

A quel punto la situazione è gradualmente degenerata. Sebbene sia tutto ancora da verificare, dalle testimonianze dei gestori del locale e di alcuni giovani presenti alla serata, si parlerebbe di decine di contusi, di due ambulanze del 118 accorse sul posto e della presenza di coltelli, spranghe e spray al peperoncino.

Oltre al primo momento di tensione, tuttavia, non si esclude che gli episodi di violenza siano stati più d’uno, in diversi punti del locale, con diversi protagonisti e per diverse cause.

Tra le ipotesi, infine, c'è anche quella dell'azione di una baby gang ad aver scatenato i disordini: si tratterebbe di ragazzi che vivono non lontani da Ponte Valleceppi, frazione alla periferia della città dove si trova il Gradisca.

Anche Paky ha tirato un pugno ad un suo fan

In tutto questo grande parapiglia, poi, anche lo stesso Paky, al secolo Vincenzo Mattera, è stato ripreso da alcuni video durante una scazzottata con un suo fan.

@camillab420 #rissa #paky #perugia #perte #foryou #fypシ #viral ♬ suono originale - Ill.camilla.420

Dopo l'iniziale tentativo di riportare la calma, il rapper 23enne avrebbe perso la pazienza, forse per qualche parola di troppo. Paky si è avvicinato a uno dei giovani e durante il battibecco lo ha colpito con violenza. Alla fine, scortato dai buttafuori, ha lasciato il locale.

@lilpacio PAKY RISSA A PERUGIA #neiperte #paky #perugia ♬ Rozzi - Paky

Attraverso anche l'analisi di tutti questi filmati confusionari realizzati sui social media, gli inquirenti stanno lavorando per cercare di capire cosa sia realmente successo e individuare le responsabilità di una notte da paura.

Seguici sui nostri canali