Che coraggio!

Rapinatore disarmato e messo in fuga da due donne delle pulizie

E' successo in una farmacia di Firenze: una ha strappato la pistola dalle mani del bandito, l'altra è fuggita via con l'arma

Rapinatore disarmato e messo in fuga da due donne delle pulizie
Pubblicato:

Quando le dipendenti della farmacia, terrorizzate, gli hanno consegnato i soldi, pensava di avercela fatta. E invece non aveva fatto i conti con due coraggiose donne delle pulizie, che con una tempra davvero incredibile hanno sventato una rapina a mano armata e messo in fuga il bandito. E' successo a Firenze.

Rapina a mano armata sventata dalle donne delle pulizie

Teatro della tentata rapina la farmacia di Galluzzo, a Firenze, in via Senese. Qui un uomo, con il volto nascosto da uno scaldacollo, era in coda come un normalissimo cliente. Quando però è arrivato il suo turno si è presto rivelato per quello che era davvero. Ha infatti estratto dalla tasca una pistola e l'ha puntata contro la dipendente che si trovava al bancone in quel momento, intimandole di consegnargli il denaro contenuto nella cassa.

Bandito armato in farmacia: che paura

L'impiegata, terrorizzata, si è gettata a terra. In suo soccorso è presto arrivata una collega che per evitare conseguenze ben peggiori ha consegnato 100 euro al rapinatore. Che a quel punto pensava di avercela fatta.

L'intervento delle donne delle pulizie e l'inseguimento

A quel punto, però, sono intervenute le due coraggiosissime addette della pulizie. Una ha strappato la pistola dalla mano dell'uomo e l'ha lanciata verso la porta, l'altra ha afferrato l'arma ed è scappata dalla farmacia. Ma il rapinatore non si è dato per vinto e l'ha inseguita in mezzo alla strada.

La donna vedendosi braccata ha gettato in strada la pistola. Il malvivente l'ha raccolta, per poi darsela a gambe senza lasciare nessuna traccia. A dire qualcosa in più forse potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la scena: le immagini potrebbero essere utili alle forze dell'ordine per rintracciare il bandito. Per fare i complimenti alle due donne, invece, è bastato quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali