Da Prima Bergamo

Rapinano il supermercato, ma durante la fuga restano bloccati nel traffico

In manette un 59enne e due minorenni, autori di una rapina a San Pellegrino Terme

Rapinano il supermercato, ma durante la fuga restano bloccati nel traffico
Pubblicato:

Chi, non solo di Bergamo e provincia, ha provato a passare un weekend in Val Brembana sa benissimo di cosa stiamo parlando. Il traffico nel weekend è sempre tantissimo, soprattutto quando c'è un ponte. Evidentemente non lo sapevano i due giovani che hanno tentato una rapina in un supermercato di San Pellegrino Terme domenica 3 novembre 2024, restando poi imbottigliati nel traffico mentre tentavano la fuga.

Rapinatori restano imbottigliati nel traffico

L'incredibile episodio, come racconta Prima Bergamo, è avvenuto domenica 3 novembre 2024 a San Pellegrino Terme, dove un gruppo di rapinatori, tra cui due minorenni, è stato fermato perché rimasto... imbottigliato nel traffico della Val Brembana.

Il gruppo di rapinatori  ha messo a segno la propria rapina attorno alle 18 di domenica nel supermercato Md di San Pellegrino Terme, che affaccia su via De Medici.

Pensavano di fuggire, invece sono rimasti in coda

Due minorenni di 15 e 16 anni, armati di pistola, hanno intimato a una cassiera e al responsabile del supermercato di consegnare loro l'intero contenuto della cassa aperta.

E così ha fatto la dipendente: circa 140 euro il bottino, che hanno preso prima di fuggire via. Fuori dal supermercato, in auto, li aspettava un complice di 59 anni. Peccato che a quell'ora, di domenica pomeriggio, la strada statale 470 della Valle Brembana è sempre trafficata e così i rapinatori sono rimasti imbottigliati insieme agli altri automobilisti.

Così i carabinieri li hanno intercettati poco lontano: sono stati infatti trovati a Zogno, in coda, dopo che dal supermercato era stato avvisato il 112. I tre sono stati quindi arrestati: l'uomo di 59 anni è stato portato nel carcere di via Gleno, a Bergamo, i due minorenni al Beccaria di Milano.

Seguici sui nostri canali