Prima Monza

Rapina una farmacia mascherato da Mangiafuoco: quando lo trovano i carabinieri ha in mano una borsa del negozio

Succede a Villasanta. Tradito da un tatuaggio e da un sacchetto

Pubblicato:

Carnevale è passato da poco e probabilmente quella maschera gli era rimasta lì e non sapeva che farsene. Proviamo a buttarla un po' sul ridere, anche se parliamo di una rapina consumata in una farmacia di Villasanta, in provincia di Monza e Brianza. Il fatto curioso è che il bandito indossava... una maschera da Mangiafuoco.

Mangiafuoco rapina la farmacia

Il rapinatore, italiano 49enne, ha assaltato una farmacia a Villasanta con il volto mascherato. Ha fatto irruzione nell’esercizio poco dopo la sua apertura mattutina e ha minacciato le due farmaciste presenti con una pistola priva del tappo rosso (poi risultata finta). Dopo essersi è fatto consegnare l’incasso, un orologio indossato da una delle farmaciste e il denaro che la collega custodiva nella propria borsetta, si è dileguato. Per non farsi mancare nulla ha portato via anche alcune scatole di medicinali.

Tradito dal tatuaggio

Subito è partita la chiamata al 112 e i Carabinieri si sono messi sulle sue tracce. Uno degli equipaggi dell'Arma, una volta giunto vicino alla stazione ferroviaria, ha notato un uomo seduto su una panchina sembrava in attesa di un treno.

Un  comportamento all'apparenza normale. Peccato che appena ha visto i militari ha gettato via un oggetto (poi identificato come l'orologio da donna rubato alla farmacista).

A tradirlo, oltre a quel gesto, anche una busta della farmacia appena rapina e un tatuaggio su una mano, descritto dalle vittime della rapina.

rapinatore mangiafuoco rapina farmacia monza
Foto 1 di 3
FOTO-RAPINA-VILLASANTA-02
Foto 2 di 3
FOTO-RAPINA-VILLASANTA-04
Foto 3 di 3

La pistola, la maschera e gli indumenti utilizzati per commettere il reato sono stati sequestrati, mentre la refurtiva è stata restituita alle vittime della rapina. Il bandito è stato arrestato.

 

Seguici sui nostri canali