48enne in manette

Rapina un supermercato, ma dentro c'è la Polizia e viene arrestato

Tradito dalla sua passione per i surgelati: aveva già colpito tre volte nello stesso negozio, a pochi metri da casa

Pubblicato:

Negli ultimi mesi aveva colpito parecchie volte, soprattutto in farmacia: quattordici colpi dall'estate a oggi. Tanto che la Polizia lo stava cercando e lo aspettava... dentro il supermercato che aveva deciso di rapinare. E' finita così la "carriera" criminale di un 48enne marocchino arrestato a Milano.

Rapina il supermercato, ma dentro c'è la Polizia

Dopo le farmacie, la sua attenzione si era spostata sui supermercati. Ed evidentemente amava in particolare i surgelati, dato che per tre volte ha colpito nello stesso negozio in via Rembrandt 22 a Milano. E proprio lì, visti i precedenti, lo aspettava la Polizia nel pomeriggio di sabato 2 dicembre 2023.

Poco prima della chiusura un uomo con il viso coperto da una sciarpa e con il cappuccio della felpa tirato sulla testa è entrato nel negozio Con un’azione rapidissima, si è impossessato di 50 euro prima di essere bloccato dai Falchi della Squadra Mobile che erano appostati all’interno.

L’arrestato, che abita a poco più di 500 metri dal supermercato rapinato, ha precedenti per rapina, furto, minaccia e anche un tentato omicidio nel 1993 quando, all’esito di una lite con dei connazionali, ne ha accoltellato uno.

Le verifiche sulle altre rapine

Il 48enne nordafricano era già stato arrestato il 27 gennaio 2021, sempre dai Falchi della Squadra Mobile, per una rapina consumata ai danni di una farmacia in piazza Monte Falterona.

I poliziotti stanno al momento accertando se il rapinatore arrestato possa essere l’autore di altri colpi commessi in zona, almeno 14 rapine consumate dal mese di agosto e di cui 7 messe a segno nel mese di novembre.

Ad essere prese di mira dal rapinatore sono state le farmacie di via Pergine (almeno tre rapine), di piazzale Fratelli Zavattari (almeno tre rapine), di piazzale Diego Velasquez, di via Mario Morgantini, di viale Renato Serra, di piazza Axum e di piazzale Selinunte.

Commenti
Giorgio Curtoni

Poverino adesso chissa dove e'

Seguici sui nostri canali