da prima vicenza

Rapina nella villa di Roberto Baggio: ferito alla testa e chiuso con la famiglia in una stanza

Cinque uomini armati hanno fatto irruzione nella tenuta nella campagna veneta dell'ex fuoriclasse, mentre guardava Italia-Spagna

Rapina nella villa di Roberto Baggio: ferito alla testa e chiuso con la famiglia in una stanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di terrore per una leggenda del calcio italiano: giovedì 20 giugno 2024, Roberto Baggio e la sua famiglia, sono stati vittime di una rapina in casa. L'ex calciatore, mentre stava guardando la partita degli Europei tra Italia e Spagna, si è ritrovato dei malviventi nella sua villa di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza, dove conduce una vita al riparo dal gossip, in contatto con la natura.

Abitazione svaligiata e Divin Codino ferito.

Baggio e la sua vita semplice in campagna

Baggio rapinato in casa: ferito e chiuso in una stanza con la famiglia

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la situazione è precipitata intorno alle 22. Baggio e la sua famiglia si trovavano all'interno della loro villa ad Altavilla Vicentina e stavano guardando alla tv la partita tra Italia e Spagna. All'improvviso, però, cinque uomini armati hanno fatto irruzione nella sua casa.

Colto totalmente alla sprovvista, Baggio ha cercato di fermare i malviventi, ma invano. L'ex fuoriclasse infatti, è stato persino colpito alla fronte dal calcio della pistola di uno dei cinque criminali. Il 57enne è stato poi chiuso all'interno di una stanza insieme ai suoi familiari.

Baggio spinge la sua Panda nella tenuta veneta

Come spiega Prima Vicenza, a quel punto i rapinatori hanno messo a soqquadro la villa, portando via orologi, gioielli e denaro. Il tutto sarebbe durato circa una quarantina di minuti.

La denuncia

Quando i criminali si sono dati alla fuga, Baggio è riuscito a sfondare la porta della stanza dov'erano rinchiusi, facendo uscire la sua famiglia. L'ex calciatore ha quindi contattato i Carabinieri. Sul posto sono subito intervenuti i militari della compagnia di Vicenza, che hanno passato al setaccio le immagini della videosorveglianza. Al momento, non è stato possibile quantificare il bottino.

Per la ferita alla fronte, Baggio è stato trasportato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura. Per i suoi familiari, invece, solo tanto spavento ma nessuno è rimasto ferito.

"Solidarietà a Baggio"

Attraverso i suoi canali social ufficiali, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha espresso totale solidarietà verso Baggio e la sua famiglia.

"Esprimo la mia personale solidarietà a Roberto Baggio e alla sua famiglia, picchiati e sequestrati nella loro casa di Altavilla Vicentina da un commando armato, che ieri sera ha fatto irruzione nell'abitazione durante la partita Italia-Spagna. Uno dei rapinatori lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro. Quanto accaduto va condannato senza se e senza ma; alla famiglia Baggio la vicinanza di tutti i veneti, nella speranza che i banditi siano presto assicurati alla giustizia".

Seguici sui nostri canali