A Bologna

Ragazzino sullo scooter scappa dai carabinieri: il video mozzafiato dell'inseguimento

Fermi al semaforo, i militari si sono accorti che il motociclista sembrava troppo giovane per guidare un mezzo di quella cilindrata. Lo hanno così tallonato da vicino: lui ha cercato di scappare, ma...

Pubblicato:
Aggiornato:

Accortisi che il ragazzo in sella a uno scooter di grossa cilindrata sembrava essere troppo giovane per guidare quel veicolo, hanno immediatamente fatto inversione a U per fermarlo. Il motociclista alla vista dei carabinieri ha accelerato al massimo per scappare. Alla fine, però, prima di venir bloccato, è scivolato sull'asfalto. L'inseguimento a tutta velocità è stato ripreso dalle telecamere dei carabinieri, venendo poi caricato online e diventando virale sul Web.

Scappa con lo scooter dai carabinieri: il video mozzafiato dell'inseguimento

Una scena ripresa per intero dalle telecamere di videosorveglianza della volante dei Carabinieri, divenuta virale in Rete perché ripresa sia sui social media, sia da diverse testate giornalistiche online. Prima di entrare nei dettagli vi mostriamo le immagini dell'inseguimento mozzafiato.

L'inseguimento che avete appena visto si è verificato in questi ultimi giorni a Bologna, capoluogo dell'Emilia Romagna. Come si può constatare dal filmato, il tutto è cominciato a un semaforo. I militari dell'Arma, fermi in attesa del verde, hanno notato che a bordo di uno scooter di grossa cilindrata si trovava una persona ritenuta fin troppo giovane per poter guidare una moto simile.

"Ma avrà la patente? Mi sembra un minorenne" afferma uno dei militari dell'Arma.

Per questo motivo hanno deciso di fare inversione a U e di seguire il giovane sullo scooter. Il ragazzo, però, appena si è accorto della volante, ha iniziato a sgasare, accelerando al massimo per scappare. I Carabinieri, a quel punto, lo hanno tallonato da vicino per cercare di fermarlo. E' così che ha avuto inizio l'inseguimento mozzafiato.

Il giovane con lo scooter, per non farsi beccare, ha tamponato un’auto, è passato con il rosso e si è scontrato con un camion. Insomma, oltre a guidare un veicolo non consentito, ha messo in fila tutta una serie di infrazione del codice della strada.

Verso la fine dell'inseguimento durato circa un paio di minuti, però, il ragazzo fa un segnale ai Carabinieri per far capire che si sarebbe fermato di lì a poco. Prima di arrestare la sua corsa, tuttavia, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato sull'asfalto, finendo gambe all'aria. E' così che i militari dell'Arma sono intervenuti per bloccarlo.

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali