Scena da film

Quindicenne ruba il Suv ai genitori, scappa dalla Polizia a 150 Km/h e fa un incidente: maxi multa e denuncia... per mamma e papà

E' successo a Romano di Lombardia, nella Bergamasca. Sanzione da 7.500 euro

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rubato il Suv di mamma e papà, ha iniziato a scorrazzare per le strade cittadine sino a quando ha incrociato una pattuglia della Polizia Locale. Poi ha dato vita a un inseguimento conclusosi con un incidente. Il "pilota" ha solo 15 anni e con la sua bravata ha messo nei guai i genitori.

Quindicenne ruba il Suv ai genitori, scappa dalla Polizia e fa un incidente

La vicenda è avvenuta a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. Qui la Polizia Locale, impegnata in una serie di controlli su strada, ha incrociato un Suv. Il lettore targhe a bordo della vettura dei vigili ha segnalato che il mezzo  era senza assicurazione e revisione e così gli agenti hanno estratto la paletta.

Ma il conducente non si è fermato, ma ha iniziato ad accelerare, dando vita a una fuga da film, con slalom tra le auto in transito a 150 chilometri orari. Con tutti i pericoli del caso. Sino a quando è andato a schiantarsi frontalmente con un pick-up.

A quel punto gli agenti hanno potuto fermare il conducente e hanno scoperto che al volante c'era un ragazzino di soli 15 anni. 

Multa e denuncia per i genitori

Sul posto sono stati quindi chiamati i genitori del ragazzo, che hanno sostenuto che il figlio avrebbe rubato l'auto senza che se ne rendessero conto. A quel punto per loro è scattata la denuncia per mancata vigilanza su minore. Insieme a una maxi-multa da 7.500 euro.

Proprio come avvenuto per una mamma di Siena, il cui figlio ha preso l'auto ed è stato fermato dalla Polizia: in quel caso la multa è stata di "soli" 5.000 euro.

 

Seguici sui nostri canali