Cronaca
Grande spavento nell'Agrigentino

Pulmino parcheggiato in discesa si muove e travolge una scolaresca: 9 feriti

E' successo questa mattina a Sciacca: feriti, non in modo grave, otto bambini di una scuola elementare e una maestra. Si indaga sulla dinamica

Pulmino parcheggiato in discesa si muove e travolge una scolaresca: 9 feriti
Cronaca 19 Dicembre 2022 ore 15:31

Un dramma inaspettato ha scosso Sciacca, Comune in provincia di Agrigento (Sicilia). Questa mattina, lunedì 19 dicembre 2022, un pulmino che era parcheggiato in discesa, all'improvviso, si è messo in moto prendendo velocità e andando poi a travolgere una scolaresca: 8 bambini e una maestra sarebbero rimasti feriti nell'incidente, ma fortunatamente nessuno risulterebbe grave.

(Copertina: immagine di repertorio)

Dramma a Sciacca: pulmino travolge una scolaresca

Un incidente improvviso, uno spavento enorme e una tragedia sfiorata per un nulla. E' veramente da pelle d'oca quanto accaduto questa mattina, lunedì 19 dicembre 2022, a Sciacca in provincia di Agrigento

Una scolaresca di quinta elementare dell'istituto "Mariano Rossi", mentre si trovava ad una manifestazione per il Natale organizzata all'aperto da un'altra scuola, la "Calogero Amato Vetrano", è stata inaspettatamente investita da un pulmino che era parcheggiato lungo una strada in discesa. Qui di seguito una mappa interattiva della zona dell'incidente.

Il mezzo scolastico, all'improvviso, si è messo in moto, prendendo sempre più velocità e travolgendo i piccoli studenti che si trovavano sulla via, con quest'ultimi che non si sono accorti di nulla perché presi alle spalle.

Feriti otto bambini e un'insegnante

Nell'incidente sono rimasti feriti otto bambini e un'insegnante, portati nell'immediato all'ospedale Giovanni Paolo II per le cure del caso. Fortunatamente nessuno dei giovanissimi studenti è grave: una bimba avrebbe subito un trauma al ginocchio, mentre altri hanno piccole contusioni ed escoriazioni per cui sono stati necessari pochi punti di sutura e medicazioni.

Si indaga sulle cause dell'incidente

La tragedia sfiorata è stata presa in carico della Procura di Sciacca che sulla vicenda ha aperto un'indagine, affidata alla Polizia Municipale. Stando alle prime ipotesi sull'accaduto pare che il pulmino, che ha terminato la sua corsa contro un marciapiede, si sarebbe mosso per un problema al freno a mano. I vigili urbani stanno eseguendo i rilievi del caso.

Seguici sui nostri canali