INCREDIBILE

Psicodramma Mondiale: scommette cifra folle sull'Argentina e perde tutti i suoi risparmi

L'incauto scommettitore pensava di portarsi a casa facilmente un "tesoretto" di 24mila euro. Ma c'è anche chi ha avuto il fiuto giusto sull'Arabia Saudita.

Psicodramma Mondiale: scommette cifra folle sull'Argentina e perde tutti i suoi risparmi
Pubblicato:
Aggiornato:

Psicodramma al Mondiale 2022 in Qatar. E quello che ha provocato l'incredibile sconfitta dell'Argentina contro l'Arabia Saudita.

Non soltanto a Buenos Aires e dintorni, non soltanto all'interno della squadra con un duro processo tra il commissario tecnico Scaloni e Messi e compagni.

Ma anche in Inghilterra dove uno scommettitore ha puntato una cifra folle (praticamente tutti i suoi risparmi) sulla vittoria dell'Albiceleste contro la modesta e sfavorita nei pronostici Arabia Saudita.

Una scommessa folle, perde tutti i suoi risparmi per "pochi spiccioli"

Una strategia di gioco apparentemente senza alcun rischio, ma decisamente "folle" nelle portata della giocata.

Perché l'incauto scommettitore ha puntato 160mila sterline (calcolatrice alla mano, circa 185mila euro) sulla vittoria appunto di Messi e compagni.

Un successo quotato "bassissimo" dai bookmakers proprio perché l'Argentina era largamente favorita ed è addirittura tra le più accreditate per la vittoria della competizione.

Cerca il "tesoretto" facile, ma dilapida tutto

Perché l'affermazione dell'Argentina era quotata a 1,13 (puntando 10 euro ne vinci poco più di 11, 1 euro e spiccioli netti), dunque lo scommettitore deve aver pensato di poter raggranellare un "tesoretto" facile facile e di discreta entità.

Massima resa col minimo sforzo deve essere stato il ragionamento tra sé e sé.

Ed ecco allora la decisione: 185mila euro sull'Argentina per una vincita di 209mila euro (24mila euro effettivi).

Come è andata la partita lo sappiamo tutti, l'esito finale con la disfatta argentina ha fatto il giro del mondo, tanto che in Arabia Saudita ieri è stata proclamata giornata di festa nazionale.

La "soffiata" delle agenzie inglesi

A dare notizia dell'incredibile flop alle scommesse sono state le agenzie inglesi naturalmente senza alcun riferimento all'identità dell'incauto scommettitore.

Al quale evidentemente non è rimasto in questi giorni che leccarsi le ferite", con la speranza che non abbia cercato la "rivincita" puntando sulla vittoria della Germania col Giappone.

Il presentimento dall'Italia: vince 6mila euro...con l'Arabia Saudita

A far da contraltare invece in "casa nostra" c'è il presentimento azzeccato che ha "guidato" uno scommettitore italiano.

E' accaduto a Poggiofranco in provincia di Bari dove un appassionato di calcio e sorte ha scommesso 50 euro sulla vittoria dell'Arabia Saudita, vincendone 6mila.

La giocata è stata effettuata alle 11.58 e in pochi minuti è successo quello che solo in pochi potevano pensare: al rientro dall'intervallo, l'Arabia Saudita nel giro di 5 minuti, tra il 48esimo e il 53esimo, ha segnato due gol, rimontando i sudamericani e "tenendo" il vantaggio fino al fischio finale..

 

Seguici sui nostri canali