Aggressione shock

Professoressa accoltellata a scuola: arrestato studente 17enne

All'Enaip di Varese un 17enne ha aggredito una docente. E' stato arrestato, lei non è in pericolo di vita

Professoressa accoltellata a scuola: arrestato studente 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava entrando a scuola quando all'improvviso è stata aggredita alle spalle da uno studente, che l'ha accoltellata più volte. Aggressione shock a un'insegnante 57enne dell'Enaip di Varese nella mattinata di lunedì 5 febbraio 2024.

Prof accoltellata a scuola a Varese

Mancavano pochi minuti alle 8 quando la docente stava entrando a scuola per quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla giornata di lezione, che in un attimo si è trasformata in un incubo. La docente, all'ingresso dell'Enaip di via Giulio Uberti a Varese è stata raggiunta da uno studente diciassettenne che l'ha accoltellata alle spalle.

+

Arrestato sul posto

L'insegnante è stata soccorsa dai colleghi in attesa. Sul posto sono subito arrivate a sirene spiegate ambulanza, automedica e le volanti della Polizia. Gli agenti hanno immediatamente individuato il responsabile (che si era fermato a parlare con alcuni altri docenti) e lo hanno arrestato in flagranza di reato. Si tratta di uno studente 17enne dell'istituto professionale con problemi psichici. 

I poliziotti hanno sequestrato anche l'arma, un coltello a serramanico.

Come sta la prof accoltellata

La professoressa è fortunatamente sempre rimasta cosciente ed è stata portata in ospedale in codice giallo. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Il precedente

A maggio 2023 ad Abbiategrasso si era verificato un episodio del tutto simile. Elisabetta Condò, 51enne insegnante dell'istituto Alessandrini di Abbiategrasso era stata colpita da uno studente sedicenne con un coltello. Era stata ferita alla scapola, alla testa e al polso.

Elisabetta Condò

La docente nelle settimane successive aveva lamentato la mancanza di scuse da parte della famiglia del giovane (che era stato espulso dalla scuola). La famiglia aveva spiegato di essersi scusata col preside.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali