Da èTv Bologna

Professore eroe insegue la ladra e recupera lo zainetto rubato alla sua studentessa

Stava accompagnando la sua classe in gita dalla Sardegna

Professore eroe insegue la ladra e recupera lo zainetto rubato alla sua studentessa
Pubblicato:

Un insegnante particolarmente prestante, ma soprattutto coraggioso, quello che si è reso protagonista di un eroico salvataggio a Bologna, dove giovedì, 23 maggio 2024, aveva accompagnato la sua classe in gita dalla Sardegna (immagine di copertina creata con l'aiuto dell'intelligenza artificiale).

Professore eroe insegue la ladra tra la folla

Come racconta èTv, televisione di Bologna che fa parte del nostro gruppo editoriale Netweek, il professore delle medie ha reagito d'istinto appena s'è accorto che una sua studentessa di soli 14 anni era stata vittima di uno scippo. Senza perdersi d'animo s'è lanciato all'inseguimento del ladro in fuga, scoprendo poi che si trattava... di una ladra.

Una 40enne italiana con precedenti, per la precisione, che in via Indipendenza, aveva strappato lo zaino all'adolescente.

Recuperato lo zainetto rubato alla studentessa

L'inseguimento è avvenuto mentre la scippatrice cercava di far perdere le proprie tracce infilandosi fra la folla a spintoni. Ma non è bastato.

La giovane di Olbia insieme ai compagni stava visitando la città; i compagni hanno allertato il 113 e gli agenti di una volante della Polizia hanno poi identificato e denunciato la ladra per furto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali