Primario della neuro rifiuta l'alcoltest e fa resistenza ai poliziotti dopo aver provocato un incidente con feriti
Ha tamponato un’auto con a bordo due ragazze, successivamente trasportate al Pronto soccorso
Federico Pretti, 47 anni (piemontese di origine ma cresciuto a Courmayeur), primario della Struttura di Neurochirurgia dell’Ospedale Parini di Aosta, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Primario della neuro rifiuta l'alcoltest e fa resistenza
Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Aosta, l’episodio è avvenuto tra la sera di mercoledì 1° gennaio e il giorno seguente nei pressi di Saint-Pierre, dove Pretti ha tamponato un’auto con a bordo due ragazze, successivamente trasportate al pronto soccorso in condizioni non gravi.
Come riporta AostaSera.it, quotidiano online affiliato al nostro circuito Netweek, all’arrivo degli agenti, il medico si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e avrebbe pronunciato frasi minacciose, opponendo resistenza alle richieste e ingiuriando anche le forze dell’ordine.
Dopo essere stato condotto in Questura, la mattina dopo Pretti è comparso in Tribunale davanti al giudice Maurizio D’Abrusco, che ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare, consentendo così al medico di tornare in libertà.
Il suo difensore, l’avvocato Federico Fornoni, assistito dalla collega Nicole Joris, ha chiesto i termini a difesa. L’udienza è stata quindi rinviata al 25 marzo prossimo