A Venezia

Preside delle scuole medie preso a pugni da un professore davanti agli studenti

Una lite per futili motivi degenerata nelle botte: il docente ora rischia grosso

Preside delle scuole medie preso a pugni da un professore davanti agli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempi duri per il mondo dell'insegnamento. Dopo la grave vicenda di Latina, dove un prof di religione è stato accusato di aver mandato foto hot per mesi agli studenti, a Venezia un professore rischia grossissimo per aver picchiato il preside della scuola davanti agli studenti.

Preside delle scuole medie picchiato da un prof davanti agli studenti

Da una lite per futili motivi la situazione è poi progressivamente degenerata. Come raccontato da Prima Venezia, in una scuola media di Mira un professore ha picchiato il preside dell'istituto davanti agli studenti.

Un'aggressione a pugni che si è verificata nei corridoi scolastici, proprio davanti agli occhi attoniti dei ragazzi. Paolo Parolini, 35 anni, uno dei dirigenti scolastici più giovani d'Italia, è stato colpito ripetutamente al volto dal docente dopo che i due si erano inizialmente presi a male parole. Per placare la situazione sono persino dovuti intervenire i carabinieri.

E' successo lunedì 30 gennaio 2023, verso le 12. Sembra, secondo quanto è stato possibile ricostruire, che a scatenare la rabbia del docente, siano state motivazioni legate all'ambito professionale. L'aspetto più grave, oltre alle ferite provocate, è stato l'ambiente in cui si è consumata l'aggressione: la scuola, con gli occhi degli studenti fissi su quella scena di violenza.

Il preside ha sporto denuncia ma ha deciso di non rivelare il nome dell'aggressore. Il prof ora rischia grosso: oltre alle ricadute legate alla questione penale, c'è lo spettro del licenziamento. Per ora è stato sospeso, poi si vedrà. Tante, comunque, le manifestazioni di solidarietà nei confronti del preside aggredito, che ha fatto sapere, comunque, di essere tornato in servizio già il giorno dopo la violenza subita.

Seguici sui nostri canali