Incidente in montagna

Precipita sulla Grignetta, muore 21enne

Ancora una tragedia sui monti del Lecchese. Poche ore prima era caduto un alpinista brianzolo: Valerio Saronni di Arcore è in gravi condizioni

Precipita sulla Grignetta, muore 21enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora tragici incidenti in  montagna. Una ragazza di 21 anni ha perso la vita sulla Grignetta, in provincia di Lecco. Il corpo è stato trovato purtroppo privo di vita dopo che alcuni escursionisti avevano lanciato l'allarme vedendo uno zainetto incustodito.

Precipita sulla Grignetta, muore 21enne

L'allerta è scattata nella mattinata di mercoledì 24 gennaio 2024 dopo che alcuni escursionisti che stavano salendo lungo la Cermenati, per arrivare in cima alla Grignetta, hanno trovato uno zaino. Erano da poco passate le 10 e subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Sulla zona si è alzato l'elicottero del 112, che durante la perlustrazione del luogo ha permesso di notare il corpo di una ragazza di 21 anni di origini straniere che non dava proprie notizie da ieri, verosimilmente precipitata nel canalone.

Purtroppo il personale sanitario, una volta raggiunta la giovane, non ha potuto fare altro che accertarne il decesso.

Precipita sulla Grigna, 36enne grave

Si tratta del secondo grave incidente in poche ore sulle montagne lecchesi. Lunedì 22 gennaio 2024 Valerio Saronni, 36enne di Arcore (Monza), è precipitato per oltre cento metri sulla Grigna.

L'escursionista - esperto di montagna -  ha riportato gravissime ferite alla testa, al volto, alla schiena e anche  traumi multipli agli arti. Una volta recuperato è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.

Il 36enne si trova tutt'ora nel reparto di Neurorianimazione e la sua compagna ha lanciato un appello in rete per ritrovare il compagno di scalata che era con lui - un giovane canadese - e che ha lanciato l'allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Morto un uomo nella Bergamasca

Si aggiunge una nuova tragedia sulle montagne lombarde. Nel primo pomeriggio di mercoledì 24 gennaio 2024 a Torre de' Busi, nella Bergamasca, un uomo di cui si erano perse le tracce e del quale era stata denunciata la scomparsa, è stato trovato privo di vita in una scarpata nel bosco in località San Marco.

Si tratta di un 66enne, rimasto vittima di una caduta accidentale sul terreno ripido e scivoloso.

Seguici sui nostri canali