incidenti sul lavoro

Precipita da un’impalcatura alta 7 metri, muore titolare di impresa edile

A Napoli ha perso la vita il 68enne Vincenzo Bolero. Altri gravi incidenti in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Puglia.

Precipita da un’impalcatura alta 7 metri, muore titolare di impresa edile

Non si arresta la piaga degli incidenti sul lavoro. Anche oggi, venerdì 24 ottobre 2025, si contano morti e feriti, da Nord a Sud. A Napoli un imprenditore 68enne è morto precipitando da un’impalcatura durante un sopralluogo in cantiere. Altri gravi incidenti in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Puglia.

Tragedia a San Vitaliano (Napoli): muore imprenditore

A San Vitaliano, in provincia di Napoli, un 68enne titolare di una ditta edile ha perso la vita durante un sopralluogo in cantiere.

La vittima, Vincenzo Bolero, geometra è precipitata da oltre sette metri mentre effettuava verifiche in un cantiere situato nell’area di un distributore di carburante in via Quaranta Moggia.

Purtroppo all’arrivo dei soccorsi per il 68enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.

Roccastrada (Grosseto): giovane travolto da un trattore

Ancora un grave incidente agricolo, invece, a Roccastrada, in provincia di Grosseto, dove un 27enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un trattore in una azienda agricola.
Il giovane ha riportato gravi traumi da schiacciamento ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso.

Ex Ilva di Taranto: operaio ferito a un braccio durante le pulizie industriali

Un altro incidente si è verificato all’interno dello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto, nel reparto GRF (Gestione Rottami Ferrosi). Un lavoratore dipendente di una ditta d’appalto è rimasto ferito al braccio destro mentre manovrava un bobcat durante operazioni di pulizia nella zona della discarica Paiole. Si ipotizza che sia stato colpito dalla benna del mezzo, ma la dinamica è ancora da accertare.

L’operaio è stato trasportato in ospedale con sospetta frattura.

Parma: crolla pila di fusti, grave un 45enne

Incidente sul lavoro anche in un’azienda alimentare di Parma. Un operaio di 45 anni è stato colpito alla testa da una pila di fusti caduta improvvisamente. Le sue condizioni risultano molto gravi: è ricoverato all’Ospedale Maggiore di Parma.

Castiglione delle Stiviere (Mantova): 26enne ferito al volto in un supermercato

Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre 2025, un operaio di 26 anni è rimasto ferito al volto mentre spostava un bancale di bottiglie nel supermercato Ipertosano in via Camillo Benso Conte di Cavour a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.

Qui, come riporta Prima Mantova, alcune bottiglie lo hanno colpito accidentalmente, causandogli lesioni fortunatamente non gravi.