Precipita da un soppalco: ambulanza bloccata da un cantiere, operaio portato a piedi sino all'elisoccorso
Un operaio morto in Veneto, un altro ferito in Calabria

Anche nel fine settimana non si ferma la piaga degli incidenti sul lavoro. Un operaio è morto in Veneto, un altro è rimasto gravemente ferito in Calabria.
Precipita da un tetto, muore 58enne
La tragedia è avvenuta sabato 26 aprile 2025 a Santorso, in provincia di Vicenza. Qui Marino Zaltron, 58 anni, è precipitato da un capannone. Secondo quanto ricostruito, il lavoratore sarebbe salito sul tetto per controllare alcune infiltrazioni quando la copertura ha ceduto, facendolo precipitare da un'altezza di sei metri.
A lanciare l'allarme alcuni presenti che hanno assistito alla terribile scena, ma purtroppo per Zaltron non c'è stato nulla da fare e i tentativi di rianimarlo sono stati vani.
Cade da un soppalco, l'ambulanza è bloccata
Un'altra caduta è stata all'origine di un incidente a a Sant’Onofrio, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria.
Qui un operaio di 53 anni è rimasto gravemente ferito cadendo da un soppalco mentre lavorava all’esterno di un'abitazione. Viste le condizioni particolarmente preoccupanti del ferito è stato allertato l'elisoccorso, atterrato nel vicino campo sportivo del paese. A causa della presenza di un cantiere, però, l'ambulanza non è riuscita a raggiungere il mezzo e dunque gli operatori del 118 sono stati costretti a trasportarlo a piedi sino all'elicottero, che l'ha poi trasferito in ospedale. Ha riportato vari traumi alla spalla e al torace.