Tre gravi infortuni

Precipita da un muro con l'escavatore, 34enne gravissimo

E' successo a Bellano (Lecco). Altri due gravi incidenti anche in Brianza e in provincia di Lodi

Precipita da un muro con l'escavatore, 34enne gravissimo
Pubblicato:

Dopo la duplice tragedia di due giorni, fa, con due morti tra il Veneto e l'Emilia Romagna, ancora infortuni sul lavoro, ancora operai in gravi condizioni. Tre gravi incidenti sul lavoro sono avvenuti in Lombardia nel giro di poche ore tra il tardo pomeriggio di mercoledì 15 e la mattinata di giovedì 16 novembre 2023.

Precipita con l'escavatore, grave operaio

Un terribile incidente è avvenuto attorno alle 8.20 a Bellano,  in provincia di Lecco, e ha visto coinvolto un 34enne di Mantello, in provincia di Sondrio. L'uomo è precipitato da un muro mentre si trovava a bordo di un escavatore.  Terrificante il volo, superiore a due metri, che gli ha provocato traumi alla  testa, al volto e  al  torace.

La situazione è apparsa immediatamente estremamente grave tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto i sanitari in codice rosso.

Terribile incidente sul lavoro a bellano: precipita da un muro con un escavatore

I pompieri hanno collaborato con gli uomini del 118 per trasportare l'infortunato fino all'ambulanza e quindi all'elicottero che lo ha trasferito all'ospedale di Varese in condizioni critiche.

Scivola e resta incastrato in un vespaio

Più o meno allo stesso orario, nella mattinata di giovedì 16 novembre 2023, i soccorritori sono intervenuti in un cantiere di via Donizetti a Ronco Briantino, in provincia di Monza e Brianza, dove un operaio è scivolato per poi rimanere incastrato in un vespaio posato a terra.

Sul posto si sono subito portati i soccorritori - arrivati in codice rosso - con l'ambulanza e l'automedica, oltre ai Vigili del fuoco con tre mezzi: l'autopompa, il carro SAF (speleo alpino fluviale) e la vettura del funzionario di guardia, tutti provenienti dalla sede centrale del comando di Monza.

L'operaio, un uomo di 48 anni, è stato soccorso e poi caricato sull'autolettiga e trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza per i dovuti accertamenti.

Cade dal controsoffitto mentre lavora

Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato nel corso del tardo pomeriggio di mercoledì 15 novembre, a Castiglione d'Adda in provincia di Lodi. Un esperto elettricista di 46 anni stava lavorando al controsoffitto di un’abitazione privata in via Cavour quando è precipitato a terra causandosi lesioni gravissime.

Secondo le prime ricostruzioni l'artigiano si trovava impegnato nell'esecuzione di lavori agli impianti elettrici al momento dell'incidente. Purtroppo, mentre si trovava sul controsoffitto della casa, è caduto, procurandosi ferite gravi.

L'operaio, in condizioni critiche, è stato trasportato in codice rosso tramite eliambulanza all'ospedale Niguarda di Milano.

Seguici sui nostri canali