Pazzesco a Rimini

Positiva all'alcol test chiama il padre per andarla a prendere, ma è ubriaco anche lui...

Per entrambi è scattata la multa con ritiro della patente. Per quanto incredibile, non è neppure un caso unico...

Positiva all'alcol test chiama il padre per andarla a prendere, ma è ubriaco anche lui...
Pubblicato:

E' stata fermata dalla Polizia ed è risultata positiva all'etilometro. E naturalmente aveva bisogno di un passaggio per tornare a casa. E così ha chiamato il padre per andare a recuperarla. Ma quando l'uomo è arrivato gli agenti lo hanno sottoposto all'alcol test e hanno scoperto... che pure lui era ubriaco. Risultato: patente ritirata a entrambi. Una vicenda incredibile avvenuta a Rimini (e non è neppure un caso unico...).

Positiva all'alcol test chiama il padre per andarla a prendere

La ragazza, intercettata da una pattuglia della Polizia e sottoposta all'alcol test, è risultata con un tasso alcolico nel sangue compreso tra 0,8 e 1,5 (il limite, lo ricordiamo, è 0,5). E così ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque al suo posto: ha chiamato il padre per andarla a recuperare e riportarla a casa. Probabilmente si aspettava una ramanzina, ma quello che è successo quando l'uomo è arrivato andava sicuramente ben oltre la sua immaginazione.

Anche il padre è ubriaco

Sì, perché quando il papà della giovane l'ha raggiunta, gli agenti hanno subito notato il suo stile di guida poco "convenzionale". E così, quando è sceso dall'auto, hanno deciso di fare il test pure a lui. Il pre-test ha rilevato la positività e dunque avrebbe dovuto sottoporsi all'etilometro "ufficiale", ma si è rifiutato (che vale in questo caso come una sorta di "ammissione di colpevolezza").

E così entrambi sono stati sanzionati con la multa, il fermo dell'auto e il ritiro della patente di guida.

Era già successo...

Incredibile, direte voi. Eppure non è un  caso unico. A settembre 2023 a Padova era successa esattamente la stessa cosa. Un trentenne è stato fermato per un controllo da parte della Polizia stradale in via San Marc. Sottoposto all'alcol test, è stato riscontrato con un tasso alcolemico pari a 0,62, poco sopra il limite (0,50). Dunque per lui è scattato immediatamente il ritiro della patente. A quel punto, non sapendo come tornare a casa ha chiamato il padre, che è uscito per recuperarlo.

Quando l'uomo è arrivato è stato anche lui sottoposto all'alcol-test, che ha dato il risultato di 1,10. Insomma, aveva bevuto circa il doppio del figlio...

Seguici sui nostri canali