Porto Cervo: yacht di 21 metri finisce contro gli scogli, un morto e sei feriti
La vittima è un 63enne inglese. Due dei feriti sono gravi.
E' di un morto e sei feriti il bilancio di un tragico incidente verificatosi nella serata di domenica 31 luglio 2022 a Porto Cervo, dove uno yacht lungo 21 metri è andato a sbattere contro gli scogli. La vittima è un inglese 63enne, probabilmente l'armatore della barca.
Porto Cervo: yacht di 21 metri va a sbattere sugli scogli, un morto
L'incidente è avvenuto attorno alle 20.40 di domenica. L'imbarcazione navigava davanti alle isole di Nibani. Ancora da chiarire la dinamica: forse a originare l'impatto sarebbe stata una manovra improvvisa per evitare la collisione con un altro mezzo. Fatto sta che lo yacht è semiaffondato e il relitto è già stato recuperato e trainato dai rimorchiatori fino allo scalo a Porto Cervo.
Il 63enne britannico è stato recuperato vivo, ma privo di conoscenza dalla Guardia Costiera. Immediata la chiamata ai soccorsi, che però non sono serviti a salvargli la vita. A bordo con lui c'erano altre sei persone, rimaste ferite e assistite dai soccorritori sul posto. Due sono in condizioni gravi e sono finiti in ospedale in codice rosso.
Lo yacht a fuoco a Ponza
Un incidente che richiama alla mente quanto accaduto soltanto poche ore prima, nel pomeriggio di sabato 30 luglio 2022, a Ponza, dove un altro yacht aveva preso fuoco con a bordo alcune persone che per fortuna sono riuscite a salvarsi prima che le fiamme avvolgessero la barca buttandosi in mare.
IL VIDEO: