Ponte crolla all'improvviso: poteva essere una strage
A Monteverdi Marittimo il manufatto è improvvisamente collassato su se stesso. Per fortuna non transitava nessuno.
All'improvviso, un boato tremendo. Un ponte si è letteralmente piegato su se stesso. E per fortuna non passava nessuno, perché poteva essere una strage.
Pisa, ponte crolla all'improvviso
L'incredibile episodio è accaduto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 dicembre 2022 lungo la Strada provinciale 329 in territorio di Monteverdi Marittimo (Pisa). Un improvviso cedimento strutturale - le cui motivazioni sono al momento oggetto di analisi - ha causato ikl crollo del ponte che collega Monteverdi a Canneto.
Per fortuna in quel momento non stava transitando nessuno e le auto che sono arrivate più tardi si sono accorte della situazione.
Ponte crollato a Monteverdi Marittimo: le immagini
A postare alcune immagini dell'accaduto (che sono piuttosto eloquenti) è stato il sindaco di Monteverdi Marittimo Francesco Govi.
Poteva essere una tragedia
Poteva essere davvero una tragedia. Pensate se fosse accaduto in un momento in cui transitavano più auto. Staremmo parlando di vittime innocenti di un disastro assurdo.
Oggi, in mattinata, con la Provincia di Pisa sono state effettuate alcune verifiche e l'ente provinciale ha spiegato che entro tre mesi dovrebbe provvedere alla demolizione del manufatto e al posizionamento di una struttura di emergenza per permettere la viabilità in attesa di ricostruire il viadotto.