Tragedia nel Torinese

Il figlio poliziotto le ha sparato in testa: ritrovata 20 ore dopo, è un miracolo che sia viva

L'anziana lotta fra la vita e la morte: si trova intubata in rianimazione.

Il figlio poliziotto le ha sparato in testa: ritrovata 20 ore dopo, è un miracolo che sia viva
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nel Torinese dove un poliziotto ha sparato alla madre e poi si è suicidato. L'anziana è stata elitrasportata in codice rosso, ora si trova all'ospedale Molinette del capoluogo piemontese.

Il figlio poliziotto le ha sparato in testa

Salvatore Alessio, 44 anni, viveva insieme alla madre di 72 anni, Irma Fontanella. Ieri, sembra al culmine di una lite, l'uomo ha sparato alla donna e poi si è suicidato. La tragedia familiare si è consumata nella mattinata in un'abitazione di via Grazioli a Nole. Il 44enne è morto sul colpo. L'anziana madre è rimasta agonizzante per quasi un giorno. 

Dell'omicida si sa poco. Poliziotto in servizio negli uffici della Questura di Torino, viveva con la madre e il padre, Primo Alessio, 87 anni, in questi giorni in ospedale a seguito di una caduta che gli ha causato la frattura di alcune costole. Difficile dire anche quale possa essere stato il motivo scatenante della tragedia. L'uomo ha infatti preso la pistola d'ordinanza e ha sparato un colpo in fronte alla madre ferendola gravemente. Poi con la stessa pistola si è suicidato, morendo sul colpo.

Ritrovata 20 ore dopo agonizzante

La madre invece è rimasta agonizzante per quasi un giorno. I vicini infatti hanno riferito di aver alcuni spari nella mattinata di mercoledì, intorno all'ora di pranzo. La tragedia è stata poi scoperta nella mattinata di giovedì quando un'amica della 72enne ha chiamato la Polizia Locale.

Nessun biglietto

Salvatore Alessio, laureato in psicologia, era entrato in polizia durante il servizio militare. Ieri era in ferie. Nessuno quindi si è preoccupato per la sua assenza dal lavoro. Viene descritto come una persona riservata e di poche parole, che non aveva mai dato segni di squilibrio. Non ha lasciato alcun biglietto per spiegare il suo gesto.

Poliziotto litiga con la madre e le spara

Come racconta Prima il Canavese la tragedia familiare è stata scoperta giovedì 26 maggio 2022, intorno alle 10, a Nole Canavese in via Grazioli.

Un uomo di 44 anni, poliziotto, ha prima sparato alla madre 72enne al culmine di una lite e poi si è tolto la vita con la stessa arma.

Grave la donna

L'anziana lotta fra la vita e la morte: è stata soccorsa dalla Croce Reale di Venaria che l'ha stabilizzata e affidata all'elisoccorso per il trasporto in codice rosso al Cto di Torino dove è giunta in condizioni critiche. Si trova intubata in rianimazione: ha riportato una ferita alla testa. La prognosi è riservata. Si procederà con ulteriori accertamenti.

Indagini in corso

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale che stanno effettuando i rilievi sulla scena del crimine per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali