Pick up contro il muro di una casa, poi prende fuoco: un ragazzo morto e quattro feriti
Estratti vivi due ragazzi di 20 e 23 anni e due ragazze di 27 e 28: la casa contro la quale si è schiantato il furgone a causa dei danni riportati è stata dichiarata inagibile
Un morto e quattro feriti, è questo il tragico bilancio dell'incidente avvenuto alle 4 di questa mattina, domenica 16 luglio 2023, a Soncino, in provincia di Cremona, dove un pick up si è schiantato contro il muro di un'abitazione e poi ha preso fuoco.
L'angolo su cui si è schiantato il pick up:
Pick up contro un muro: muore 33enne
Prima lo schianto contro il muro di una casa in via Nazario Sauro, poi il mezzo ha preso fuoco. Il bilancio del sinistro avvenuto nel corso della notte appena trascorsa è pesantissimo: Paolo Carubelli, 33enne di Ticengo, che sembra si trovasse alla guida, è morto e altri quattro ragazzi sono finiti in ospedale. Sembra che il conducente abbia fatto tutto da solo.
Il boato causato dallo schianto ha svegliato i residenti, che sono accorsi per cercare di prestare aiuto ai cinque occupanti del veicolo in fiamme. Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Crema e i Vigili del fuoco, oltre a quattro ambulanze e a un'auto medica.
Da Brescia si è poi levato in volo anche l'elisoccorso. I pompieri sono riusciti a domare il rogo e a estrarre vivi dall'abitacolo due ragazzi di 20 e 23 anni e due ragazze di 27 e 28, tutti trasferiti tra Spedali civili e Poliambulanza di Brescia: tre in codice giallo e una in codice rosso, trasportata dall'eliambulanza. Nulla da fare invece per il 33enne.
La casa contro la quale si è schiantato il pick up a causa dei danni riportati è stata dichiarata inagibile.