Perde l'equilibrio e cade sui binari proprio mentre passa il treno, travolto sotto gli occhi dell'amico
La vittima è un 32enne originario dell'Ecuador e residente a Pavia

Un'incredibile fatalità, un destino tragico e una morte assurda. Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2023 un giovane di 32 anni è morto alla stazione di Pieve Emanuele, nel Milanese, travolto da un treno.
(Foto di copertina: immagine di archivio)
Muore travolto da un treno
Secondo quanto ricostruito il giovane si trovava alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele, quando è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari a piedi. La vittima, di origini ecuadoriane era residente a Vidigulfo, in provincia di Pavia.
Cade mentre attraversa i binari
I due amici si trovavano nella stazione ferroviaria e stavano attraversando i binari a piedi nel tentativo di raggiungere l'altra parte della stazione. Mentre uno dei due è riuscito ad attraversare la massicciata ferroviaria e raggiungere la banchina opposta in sicurezza, il giovane di 32 anni ha invece perso l'equilibrio una volta giunto sulla banchina ed è caduto sui binari.
Purtroppo, proprio in quell'istante, è transitato il treno numero 2347 diretto da Milano a Voghera. Il conducente del convoglio non ha avuto il tempo di evitare l'impatto.
Inutili i soccorsi
Il giovane è deceduto sul colpo, sotto gli occhi attoniti e sgomenti del suo amico. I soccorritori, giunti prontamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le autorità competenti per i necessari accertamenti.