lieto fine

Perde di vista i genitori in spiaggia: bimbo di sei anni cammina 4 ore per cercarli

Nelle medesime ore, sempre sulle spiagge venete, si è consumato un dramma: un bimbo sfuggito al controllo della famiglia è annegato

Perde di vista i genitori in spiaggia: bimbo di sei anni cammina 4 ore per cercarli
Pubblicato:
Aggiornato:

Passettino dopo passettino, il piccolo ha macinato ben dieci chilometri, per quattro ore – sotto il sole cocente - prima di essere rintracciato dai soccorritori. Una disavventura in spiaggia che ha gettato nel panico una coppia di genitori che, nella calca, ha perso di vista il proprio bimbo di soli 6 anni. Dopo ore di terrore, il lieto fine.

Epilogo drammatico, invece, per un bambino della stessa età che, allontanatosi dai genitori, ha perso la vita in mare. Teatro delle due vicende, a poche ore di distanza l'una dall'altra, le spiagge venete, in provincia di Venezia.

Perde la mamma in spiaggia, bimbo di sei anni cammina 4 ore sotto il sole per cercarla

E' un incubo per ogni genitore quanto si è verificato domenica 27 agosto 2023, intorno alle 14, a Jesolo, nella spiaggia veneta vicina a piazza Nember. Un bimbo di nazionalità tedesca, ha perso di vista mamma e papà, con i quali si trovava in vacanza. Come racconta Prima Venezia, il minore, però, non si è perso d’animo e ha compiuto davvero una piccola impresa.

Ha camminato per 4 ore sotto il sole, sperando invano di ritrovare i genitori. Fortunatamente è stato rintracciato dai soccorritori che si erano messi in marcia immediatamente dopo l'allarme lanciato dai familiari. Attimi di paura, ovviamente, lungo il litorale, anche perché gli scenari che si aprivano erano i più disparati. Si temeva che fosse finito in acqua, o che fosse stato rapito.

La tratta percorsa dal bimbo

Lieto fine

Il bimbo si trovava sotto uno degli ombrelloni della spiaggia, ad un certo punto i genitori l’hanno perso di vista. Ed è subito scattato l'allarme: Polizia locale e Polizia di Stato, ma anche i bagnini di Jesolo Turismo, i Vigili del fuoco con l'elicottero. Insomma, una gran mobilitazione.

Dopo ricerche forsennate durate ore è stato finalmente notato un bimbo che vagava lungo la spiaggia. Il calcolo del chilometraggio percorso è stato semplice da fare: il minore ha camminato dalla torretta 3 alla 25; nonostante abbia rischiato una forte disidratazione, era miracolosamente in ottime condizioni ed è tornato fra le braccia dei genitori.

Tragedia simile poche ore prima a Sottomarina: bimbo annegato

Poche ore prima, sabato 26 agosto 2023, sempre nelle spiagge venete, un altro bimbo si è allontanato dai genitori: ma l'epilogo è stato tragico. Un piccolo di sei anni, nato in Spagna da papà e mamma di origini africane, dopo essersi allontanato dai genitori e mentre, pare, stesse giocando insieme ai cugini sulla battigia, è morto annegato in mare.

Il lido della tragedia

Il dramma si è consumato a Sottomarina, nel Veneziano: in tanti si sono mobilitati, cercandolo tra gli ombrelloni, sul bagnasciuga, nei pressi della zona in cui poco prima era stato avvistato. La conferma peggiore è giunta da un bagnante, che ha rinvenuto il corpicino in mare, non molto lontano dalla riva. Si è tentato di tutto per rianimarlo, ma quando sono arrivati sul posto i soccorritori del Suem 118 per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Seguici sui nostri canali