Tragedia in Sicilia

Per evitare un gatto si ribalta con la minicar: morto 15enne, ferita la sorella di 17 anni

La prima ipotesi nella ricostruzione della dinamica dell'incidente sembra drammaticamente beffarda. Indagini in corso per far luce sull'accaduto.

Per evitare un gatto si ribalta con la minicar: morto 15enne, ferita la sorella di 17 anni
Pubblicato:

Si è trovata di fronte un gatto e ha tentato una manovra repentina per evitarlo con la sua minicar. Ma ha perso il controllo della vettura ed è finita in tragedia: lei, 17 anni, è rimasta ferita, il fratelli quindicenne è morto. (immagine copertina archivio)

Per evitare gatto si ribalta con la minicar: morto il fratello

La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre 2022 ad Adrano, un comune di circa 33mila abitanti in provincia di Catania, lungo la Strada Provinciale 122.

La ragazza 17enne alla guida della minicar è rimasta ferita nel ribaltamento, mentre il fratello, Francesco, 15 anni, che era al suo fianco, è morto sul colpo. All'arrivo degli operatori del soccorso e dei Vigili del Fuoco per lui non c'era purtroppo più nulla da fare.

La dinamica dell'incidente: la tragedia per evitare un gatto?

Era da poco passata la mezzanotte quando si è consumata la tragedia. I due fratelli stavano rientrando a casa dopo una serata passata con amici.

Secondo una primissima ricostruzione dell'accaduto, la giovane avrebbe  perso il controllo della minicar nel tentativo di evitare un gatto che all'improvviso era sbucato sulla strada.

L'auto è andata prima a sbattere contro un muro, poi si è ribaltata.

Come detto per il fratello non c'è stato nulla da fare, mentre la conducente della minicar è stata trasportata in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all'ospedale San Marco di Catania.

I soccorsi alla giovane e la ricostruzione dell'accaduto

Se ne saprà qualcosa di più nelle prossime ore quando la 17enne sarà nuovamente sentita dagli agenti della Polizia Stradale (sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polizia Municipale) per fare definitiva chiarezza sull'accaduto.

Ci sarà anche da verificare se la ragazza guidasse dopo aver bevuto alcolici o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Una prassi dovuta in circostanze drammatiche come queste.

Nel frattempo, il magistrato di turno ha stabilito il sequestro della salma del 15enne e ne ha disposto l'autopsia.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco della città Fabio Mancuso ha espresso le condoglianze alla famiglia della vittima e ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino il giorno in cui si svolgeranno i funerali del giovane Francesco.

 

Seguici sui nostri canali