tragedia nella bergamasca

Per evitare di investire due pedoni cade dalla moto: muore travolto da un'auto

Paolo Camillo Beatrisini, 51 anni, è morto ad Albino: con la sua frenata ha salvato due ragazzi, finendo sull'altra corsia proprio mentre giungeva un'auto che lo ha falciato.

Per evitare di investire due pedoni cade dalla moto: muore travolto da un'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha visto all'ultimo momento due pedoni attraversare la strada e ha provato una disperata frenata, che lo ha portato a perdere il controllo della sua Mv Augusta Brutale e a finire sull'asfalto. Una mossa che ha salvato probabilmente la vita dei due ragazzi ma non la sua. Già, perché in quel momento sopraggiungeva sulla corsia opposta un'auto che lo ha falciato uccidendolo.

Cade dalla moto per evitare due pedoni: morto travolto da un'auto

Come racconta Prima Bergamo, il tragico incidente è avvenuto  attorno alle 20 di martedì 19 luglio 2022 sul rettilineo della vecchia provinciale della Val Seriana, ad Albino,  nella frazione di Comenduno. Lì zebre non ce ne sono ma due pedoni stavano comunque attraversando la strada.

Paolo Camillo Beatrisini, 51 anni di Fiorano al Serio, ma originario di Sesto San Giovanni, nel Milanese, stava sopraggiungendo a bordo della sua motocicletta.

La tragica fatalità

Il centauro, quando si è accorto della presenza dei due ragazzi, ha frenato perdendo il controllo del suo mezzo: è caduto, scivolando sulla corsia opposta, proprio mentre arrivava una Hyundai condotta da una donna di 41 anni di Pradalunga, nella Bergamasca, che se lo è praticamente trovato davanti, senza possibilità di evitare l'impatto.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi, che però sono stati inutili: il cinquantunenne motociclista è deceduto per la gravità delle ferite riportate. Anche uno dei ragazzi è rimasto coinvolto nel sinistro, ferito a una gamba.

 

Seguici sui nostri canali