Pazzesco, entra nelle chiese e dà fuoco ad altari e oggetti sacri
L'autore è stato identificato e segnalato alle autorità competenti. Provvidenziale per salvare una delle chiese l'intervento delle suore

Una vicenda pazzesca, e bisognerà se frutto di un raptus di follia o se su quanto accaduto si possa nascondere qualcosa d'altro, di più misterioso o occulto, fatto sta che un uomo è entrato in alcune chiese e ha dato fuoco ad altari e oggetti sacri.
Follia o qualcosa di occulto, l'irruzione nelle chiese
Come riportato dal portale Prima La Martesana è quanto accaduto in alcune chiese di Melzo (un comune di poco più di 18mila abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia) e ha appiccato il fuoco all'altare e agli oggetti sacri.
Il colpevole è stato poi individuato e segnalato alle autorità competenti in attesa di sviluppi giudiziari sulla vicenda.
I luoghi presi di mira e gli incendi provocati VIDEO
Episodi che hanno gettato nello scompiglio la comunità quelli avvenuti nei giorni scorsi: l'uomo, infatti, si è introdotto in quattro chiese per dare fuoco agli oggetti sacri.
Colpiti gli edifici religiosi di Santa Maria delle Stelle, Sacro Cuore, San Francesco e la prepositurale di Sant'Alessandro.
Gli oggetti dati alle fiamme
Un lezionario con il leggio, un paramento sacro, il crocefisso di legno fino a sfiorare il rogo dell'intero tempio sacro nella chiesa di viale Europa, con l'altare cosparso di liquido infiammabile e poi incendiato completamente.



Sono questi gli oggetti dati alle fiamme. Fortunatamente nei pressi dell'edificio c'erano delle suore che, entrando in chiesa, hanno visto fumo e fiamme e si sono mosse subito per spegnere il rogo.
Il misterioso piromane se n'era andato da poco.
Piromane individuato grazie alle telecamere
L'uomo è stato poi individuato grazie alle immagini delle telecamere della videosorveglianza.
Nelle chiese sono presenti infatti le telecamere che hanno permesso di riconoscere il colpevole, che i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e della Stazione di Melzo hanno identificato.
L'individuo è risultato essere in cura per problemi psichici, dunque sembrerebbero almeno per il momento esclusi contorni più misteriosi e inquietanti della vicenda anche se gli inquirenti porteranno avanti tutti gli accertamenti del caso.