Momenti di tensione

Paura e delirio a Pistoia: tira una bottigliata alla volante, la Polizia costretta a usare il taser

L'azione del taser ha domato l'irruenza dell'uomo che, tra le altre cose, ha anche spaccato il parabrezza di un'auto parcheggiata

Pubblicato:

"Paura e delirio a... Pistoia". Perdonateci la storpiatura del celebre film di Terry Gilliam ambientato a Las Vegas con Johnny Depp e Beneficio Del Toro, ma altre parole non sarebbero più chiare per raccontare quanto accaduto pochi giorni fa nel capoluogo di provincia toscano. Un 46enne senza fissa dimora, dopo aver rubato una bottiglia di whiskey in un supermercato, ha avuto un confronto con due agenti di Polizia, spaccando il parabrezza della volante a bottigliate. I poliziotti non hanno potuto far altro che fermarlo col taser.

Prende a bottigliate la volante della Polizia e viene fermato col taser

Sono stati momenti di vera tensione quelli accaduti lo scorso martedì 24 gennaio 2023 a Pistoia nei dintorni del supermercato Conad City di via San Biagio e che hanno visto come protagonista un senza fissa dimora nigeriano di 46 anni.

Poco dopo mezzogiorno, infatti, il 46enne è stato bloccato dai dipendenti del supermercato per aver cercato di rubare alcune bottiglie di alcol senza pagare. A quel punto l'uomo ha dato in escandescenza tirando giù bottiglie e altri generi alimentari dagli scaffali prima di sfondare la porta secondaria e uscire in strada. Immediata è stata la chiamata alle forze dell'Ordine: sul posto sono arrivate due pattuglie, una della Squadra Volante e una della radiomobile.

Alla vista degli agenti il 46enne nigeriano non si è più controllato. Il confronto con i poliziotti è stato ripreso dall'alto con un cellulare da uno dei residenti della zona che ha poi pubblicato il filmato su Facebook.

Come si può vedere dalle immagini, il 46enne, con in mano una bottiglia di whiskey, affronta senza paura due agenti, spaccando prima la bottiglia sul parabrezza di un'auto parcheggiata e poi su quello della volante della Polizia. Per fermarlo, i due poliziotti non hanno potuto fare altro che utilizzare il taser elettrico che ha domato l'irruenza del 46enne.

"Stamani il farwest del terrore a San Biagio - scrive su Facebook il residente di via San Biagio che ha fatto il video alla scena - Un ragazzo straniero dopo aver rubato tutti gli alcolici possibili, sfasciato la Conad e terrorizzato i presenti, ha pensato bene di venire davanti casa mia, inseguito dalla Polizia e dai ragazzi del Conad, e con una bottiglia di Whiskey, tra urla e intimidazioni, mi ha sfasciato il cristallo frontale della mia auto, facendomi un buco. Una roba agghiacciante. Era davvero il delirio, mai vista una cosa così".

Seguici sui nostri canali