tragedia nel bresciano

Quindicenne uccisa con un colpo di fucile. A sparare è stato il fratellino

E' successo a San Felice del Benaco. Inutili i disperati tentativi di soccorrere la ragazza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia assurda, che ha distrutto una famiglia. A San Felice del Benaco nel Bresciano, una quindicenne è morta nel pomeriggio di sabato 16 ottobre 2021 a causa di un colpo di fucile partito accidentalmente in casa.

Quindicenne uccisa da un colpo di fucile

La vicenda ha assunto nella notte contorni più chiari.   In principio pareva che fosse stato il padre, 57 anni, a sparare mentre aveva in mano il fucile e lo stava mostrando ai parenti.


Durante l'interrogatorio Roberto Balzaretti, 57enne ex assessore comunale, ha però raccontato che stava maneggiando il fucile con il figlio 13enne, quando è partito il colpo fatale alla figlia, sparato per sbaglio dal ragazzo. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle ragazza.

Sul posto anche il pm di turno Carlo Milanesi che ha sequestrato l'arma. La vicenda, visti gli sviluppi, è poi passata in capo alla Procura minorile. Non ci sono  dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico incidente.

Il padre, inizialmente indagato per omicidio colposo, ora dovrà rispondere invece di altre questioni legate alla custodia delle armi, che non avrebbero dovuto essere alla portata dei ragazzi.

 

Seguici sui nostri canali