Tragedia nel Lecchese

Parcheggia l'auto in pendenza che si muove all'improvviso: 56enne muore travolta dal suo Suv

La vittima è Daniela Rodriguez, 56 anni. L'incidente è avvenuto mentre stava portando a passeggio i suoi cani vicino a casa

Parcheggia l'auto in pendenza che si muove all'improvviso: 56enne muore travolta dal suo Suv
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella che doveva essere un'abitudine di tutti i giorni si è trasformata in tragedia. Daniela Rodriguez, 56 anni, ha perso la vita mentre stava portando i suoi cani a passeggio in un campo vicino casa. Dopo aver parcheggiato l'auto in una strada in pendenza e fatto scendere dal mezzo i suoi animali, il Suv ha iniziato a muoversi in discesa, travolgendola e non lasciandole alcuno scampo.

Travolta dal suo stesso Suv parcheggiato in pendenza

E' un dramma che lascia senza parole quello avvenuto nella serata dello scorso lunedì, 20 febbraio 2023, a Missaglia in provincia di Lecco. Come raccontato da Prima Merate, Daniela Rodriguez, 56enne originaria dell'Uruguay, ha perso la vita venendo travolta dal suo stesso suv che era parcheggiato in pendenza.

Il tragico incidente si è verificato in via dei Campi, tra tra Contra e Campù, zona di risiedeva la 56enne insieme al marito imprenditore.

La donna era uscita di casa per portare i cani a passeggio come da sua abitudine. Dopo aver parcheggiato il Suv, una Toyota Land Cruiser, su una strada in pendenza, aveva fatto scendere i suoi animali dall'auto. A quel punto, però, il mezzo ha iniziato a muoversi in discesa, prendendo velocità.

Daniela Rodriguez ha tentato di bloccare d'istinto l'auto con la mano, ma non ci è riuscita e il suv l'ha travolta in pieno. Il veicolo, probabilmente, si è messo in moto perché non era stato inserito correttamente il freno a mano oppure perché era stato lasciato in folle.

A chiamare i soccorsi è stato il figlio Matias di 29 anni che era con lei. Daniela inizialmente lamentava solo dolori alle gambe, nel giro di pochi minuti ha però perso conoscenza ed è andata in arresto cardiaco per una emorragia interna, traumi al torace e lesioni ai polmoni.

I sanitari di Areu, accorsi immediatamente sul posto, sono riusciti a rianimarla e trasportarla in elisoccorso al Circolo di Varese. Sebbene la 56enne avesse superato la notte, ieri pomeriggio, martedì 21 febbraio, le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente e purtroppo non ce l'ha fatta.

Seguici sui nostri canali