Anche nel weekend si muore sul lavoro. Paolo Sella, 67enne imprenditore di Gambugliano, in provincia di Vicenza, ha perso la vita sabato 30 agosto 2025 precipitando dal tetto della sua azienda agricola. Cinque anni fa il figlio Denis era morto negli stessi campi sempre sul lavoro.
Sale sul tetto per riparare i danni del maltempo, cade e muore
Paolo Sella, 67 anni, era il proprietario di un’azienda agricola. A seguito del maltempo che ha colpito negli ultimi giorni il Nord Italia, attorno alle 10 di sabato 30 agosto 2025 è salito sul tetto dell’azienda per riparare alcuni danni.
Ancora da chiarire cosa sia successo nei dettagli, se Sella abbia perso l’equilibrio oppure la copertura abbia ceduto. Fatto sta che il 67enne è precipitato per circa cinque metri. Un volo che non gli ha lasciato scampo.
A lanciare l’allarme sono stati la moglie e il figlio, ma purtroppo ai soccorritori non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.
Il figlio morto sul lavoro 5 anni fa
Un destino tragico quello della famiglia Sella. Quasi cinque anni fa il figlio Denis, 32 anni, era morto anche lui in un tragico incidente sul lavoro mentre si trovava con il padre in un terreno tra Gambugliano e Costabissara.
Era il 21 novembre 2020 e padre e figlio erano impegnati negli scavi per la posa di alcuni tubi fognari nel comune di Costabissara quando il terreno rimosso era improvvisamente franato sul giovane che si trovava all’interno dello scavo
Il padre si era immediatamente calato nello scavo, a due metri di profondità, e con il supporto di un collega aveva trascinato fuori il figlio dal terreno con una benna. Purtroppo però per Denis Sella non c’era stato nulla da fare. In seguito a quella vicenda, Paolo Sella era stato accusato dalla procura di Vicenza di omicidio colposo, e aveva patteggiato un anno di reclusione.
Paolo Sella lascia la moglie e un altro figlio.