Tragedia a Viterbo

Terrapieno crolla su un ristorante: morto il titolare, vivo per miracolo lo chef

Paolo Morincasa, titolare del ristorante Miralago di Montefiascone, è morto a causa di un crollo di un terrapieno che lo ha travolto

Terrapieno crolla su un ristorante: morto il titolare, vivo per miracolo lo chef
Pubblicato:

Stava lavorando in attesa dell'apertura domenicale del suo ristorante insieme al suo chef, quando all'improvviso è stato travolto da una cascata di sassi e terra. E' morto così all'interno del suo locale a Montefiascone, il Miralago da Paolo, Paolo Morincasa, 72 anni. Una tragedia terribile, che allunga la già pesantissima lista di incidenti sul lavoro, che purtroppo non si ferma neppure di domenica.

Paolo Morincasa, morto nel crollo di un terrapieno sul suo ristorante

Il crollo è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 18 giugno 2023. Morincasa e lo chef del suo ristorante, molto noto in zona, stavano lavorando in cucina, probabilmente organizzando quella che avrebbe dovuto essere una domenica tranquilla, come molte altre, piena di gente che passa una giornata di festa e relax a pranzo. E invece, all'improvviso, prima un rumore fortissimo, poi il crollo di un terrapieno alle spalle del locale, che ha travolto la zona dove si trovavano i due.

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi e sul posto si sono precipitati di Vigili del fuoco: quando sono arrivati hanno trovato carabinieri e cittadini scavare a mani nude per cercare di salvare le due persone rimaste sotto il crollo.

La tragedia e lo chef salvo per un pelo

Purtroppo per Morincasa non c'è stato nulla da fare. Lo chef, invece, è stato trovato miracolosamente vivo, sepolto in gran parte dalle macerie, ma con la testa fuori. E' stato liberato e trasferito in codice rosso  all'ospedale di Belcolle di Viterbo.

Non risultano altre persone disperse o ferite nel gravissimo incidente.

 

 

Aperta un'inchiesta

La procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in relazione all'accaduto. Sul luogo dell'incidente si è portata anche la pm di turno  Eliana Dolce. Le indagini  dovranno chiarire le cause della crollo.

Seguici sui nostri canali