Aiuta il marito a tagliare la siepe, la motosega scivola e la ferisce senza lasciarle scampo
Paola Martinelli, 73enne di Imbersago (Lecco), ferita mortalmente dall'attrezzo durante la potatura delle siepi
Stava aiutando il marito a tagliare la siepe di casa quando all'improvviso un incredibile incidente domestico ha originato un a tragedia. Paola Martinelli, 73enne di Imbersago, nel Lecchese, è morta ferita da una motosega.
Aiuta il marito a tagliare la siepe, uccisa dalla motosega
Il tragico incidente si è verificato sabato 18 marzo 2023 in via Monsereno a Imbersago, nel cuore della Brianza lecchese. Paola Martinelli stava reggendo la scala del marito quando questi si è visto scivolare dalle mani la motosega, che ha colpito la donna.
Stando a quanto ricostruito, il coniuge, Fausto Canteri, 77 anni, stava effettuando alcuni lavori di potatura di una siepe quando la motosega è sfuggita, colpendo Paola Martinelli a una spalla.
I soccorsi
Le condizioni della donna sono parse sin da subito gravissime. Profonde infatti le ferite inferte dall'attrezzatura da giardinaggio. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori, anche con l'elisoccorso, che ha trasportato la vittima in ospedale. Purtroppo però per lei non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che ricostruiranno la dinamica dell'accaduto, anche se è evidente si sia trattato di una tragica fatalità.
Grande cordoglio in paese e nella zona, dove entrambi i pensionati erano amati e ben voluti, oltre che molto attivi nel mondo del volontariato.
Canteri era uno dei fondatori del Velate Rugby, di cui la moglie è stata a lungo sostenitrice. La società sportiva brianzola ha commentato la tragedia con un post di grande cordoglio sui suoi social.