Giallo a Benevento

In ospedale per un incidente: dimessa dopo il ricovero, muore 3 ore più tardi

La donna, 66 anni, si è sentita male una volta rincasata. La Procura ha aperto un'inchiesta.

In ospedale per un incidente: dimessa dopo il ricovero, muore 3 ore più tardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stata ricoverata in ospedale dopo un incidente mentre era a bordo di un'automedica, che si era scontrata con un furgoncino delle poste. Un sinistro violento che l'aveva costretta a una settimana di ricovero in ospedale. Ma poi, quando sembrava tutto a posto, la tragedia. La donna è morta tre ore dopo essere stata dimessa.

In ospedale dopo un incidente con l'automedica

I fatti si sono svolti all'ospedale San Pio di Benevento, dove lo scorso 14 settembre una donna di 66 anni era arrivata in Pronto Soccorso dopo un incidente stradale.

Da tempo sottoposta a dialisi, si trovava a bordo di un'automedica che la stava trasportando per essere sottoposta alle cure, quando la vettura si è scontrata con un furgoncino delle Poste. All'inizio la sua situazione non pareva grave, ma  era stata portata in ospedale  per scrupolo.

Il ricovero

In Pronto soccorso le erano però stati diagnosticati un trauma cranico e facciale e la frattura di sette costole. E così si era optato per il ricovero. Dopo una settimana la situazione sembrava molto migliorata, tanto che i medici avevano deciso di dimetterla. 

Tornata a casa con l'automedica, però, si è sentita male. A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerla da parte dei paramedici. La donna è deceduta a casa.

Circostanze da verificare

La famiglia, però, ora vuole vederci chiaro e ha sporto denuncia presso i Carabinieri, che al momento hanno avviato un'indagine contro ignoti. Il pm Assunta Tillo disporrà a breve l'autopsia che dovrà chiarire i contorni dell'accaduto e se ci siano eventuali responsabilità.

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali