Tragedia familiare in Sardegna

Uccide a coltellate la figlia di 13 anni e si butta dal balcone. Il corpo trovato dal padre in bagno

Oristano sotto shock per la morte della giovane Chiara Carta. Sospese le manifestazioni della Sartiglia

Uccide a coltellate la figlia di 13 anni e si butta dal balcone. Il corpo trovato dal padre in bagno
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ennesima sconvolgente tragedia familiare, questa volta con protagoniste una madre e una figlia. A Oristano una madre, Monica Vinci, 52 anni, ha accoltellato a morte la figlia Chiara Carta, 13 anni, e poi si è gettata dal balcone di casa. (foto copertina da Twitter)

Oristano, uccide la figlia di 13 anni e si butta dal balcone

E' successo nel pomeriggio di sabato 18 febbraio 2023 nella frazione di Silì, la cui tranquillità è stata spezzata attorno alle 14 da un forte rumore. I vicini sono accorsi alle finestre e hanno visto il corpo della 52enne riverso a terra, dopo che Monica Vinci si era lanciata dalla finestra. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorritori, che hanno stabilizzato la madre e l'hanno poi trasportata d'urgenza all'ospedale di Sassari, dove si trova al momento in gravissime condizioni.

Il ritrovamento del corpo di Chiara Carta

Non si conosce ancora il perché di quanto accaduto. Probabilmente una lite degenerata al termine della quale la madre avrebbe colpito con una decina di coltellate alla schiena la figlia, il cui corpo senza vita è stato trovato nel bagno dell'abitazione dal padre, agente di Polizia Locale a Oristano.

Chiara Carta

Secondo quanto ricostruito, Chiara avrebbe provato a scappare, senza però purtroppo riuscirci. Una volta commesso il delitto, poi, la madre  si è affacciata alla finestra e si è gettata in strada, tentando il suicidio. Si trova al momento in ospedale, piantonata dalla Polizia.

Il lutto in città

La vicenda ha colpito duramente la comunità di Oristano, il cui stato di shock è stato espresso dal sindaco Massimiliano Sanna:

"La tragica morte di una nostra giovane concittadina ci lascia increduli e senza parole. È un evento terribile e senza senso che ha colpito tutti noi in modo molto profondo".

In segno di lutto il primo cittadino ha deciso di annullare tutte le manifestazioni collaterali alla Sartiglia, tradizionale appuntamento di Carnevale in città.

Seguici sui nostri canali