Cade dall'impalcatura dei lavori per la chiesa e muore. Un altro operaio schiacciato da una lastra metallica
Ennesimo incidente sul lavoro con esito mortale, questa volta in Lombardia
Ancora morti sul lavoro. L'ennesimo incidente mortale si è verificato nella mattinata di mercoledì 24 aprile 2024 a Lograto, in provincia di Brescia, dove un operaio di 46 anni ha perso la vita schiacciato da una pesante lastra metallica mentre stava manovrando un carroponte.
A Potenza, invece, un 56enne ha perso la vita cadendo dall'impalcatura di un cantiere per la costruzione di una chiesa.
Schiacciato da una lastra metallica, muore 46enne
Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 9 nella ditta siderurgica Dall'Era di via IV Novembre a Lograto, in provincia di Brescia.
Secondo quanto è stato finora possibile ricostruire, l'incidente si sarebbe verificato mentre l'operaio 46enne stava manovrando un carroponte.
Come racconta il nostro portale locale Prima Brescia, per cause ancora da chiarire, una lastra metallica si è staccata e lo ha schiacciato, uccidendolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i soccorritori dell'ambulanza, ma purtroppo per il lavoratore non c'è stato nulla da fare. E' deceduto sul colpo. Indagini affidate ai Carabinieri e ai tecnici dell'Asst.
Cade dall'impalcatura, muore 56enne
A Oppido Lucano, in provincia di Potenza, invece un uomo di 56 anni è morto cadendo da un'impalcatura nel cantiere per la realizzazione di una chiesa. Probabilmente a causa del forte vento, è stato colpito da una lamiera ed è precipitato da un'altezza di circa tre metri.
Inutile l'intervento dei soccorsi: il lavoratore è morto sul colpo.