Da Prima La Martesana

Operaio al lavoro su una diga precipita nell'Adda

Il grave incidente è avvenuto tra Vaprio e Trezzo (Milano). Ricerche rese difficili dalla corrente

Operaio al lavoro su una diga precipita nell'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro drammatico incidente sul lavoro in Lombardia. Nella mattinata di venerdì 28 giugno 2024 un operaio di 58 anni della Italgen, Claudio Togni, residente a Paladina, in provincia di Bergamo, mentre stava lavorando su un ponte autostradale, è precipitato nell'Adda.

Operaio precipita nell'Adda

 

Come racconta il nostro portale locale Prima La Martesana, il dramma si è consumato a tra Trezzo sull'Adda e Vaprio d'Adda, in provincia di Milano. Per motivi ancora da appurare poco prima delle 9 l'operaio è precipitato nel vuoto cadendo dal cavalcavia della A4 nei pressi del Santuario di Concesa.

L'operaio stava lavorando in prossimità del fiume e per causa ancora sconosciute, pur essendo imbragato, è caduto in acqua. A causa dell’attrezzatura indossata non è riuscito a mantenere il galleggiamento. E' stato visto annaspare dai colleghi che hanno dato l'allarme.

Ricerche complicate

Le squadre dei sommozzatori e del Saf fluviale sono al lavoro sul fiume Adda alla ricerca dell'operaio. Le forti correnti dovute alle forti piogge dei giorni scorsi  stanno rendendo difficili le operazioni di soccorso.

Sul posto anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Gorgonzola e il nucleo sommozzatori di Milano coadiuvati dal nucleo Saf fluviale del Comando di Bergamo.

Commenti
Emanuele

Beh, come minimo si tratta di capire se era legato. Evidentemente non lo era. Ma allora dato che non era solo il capo squadra cosa dice? Rip e condoglianze alla famiglia. Ma al giorno d'oggi e dopo la lunga lista queste cose non devono più accadere!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali