Offerta troppo bassa, prete aggredisce un fedele
La Curia parla di un semplice alterco, ma il fedele - che aveva versato 25 euro per un funerale - è andato in ospedale e vuole denunciare il sacerdote.
"Venticinque euro per un funerale? Sono troppo pochi". E il prete aggredisce un fedele al termine di una cerimonia funebre. Una vicenda assurda e sconcertante che viene da Aversa, dove lo scambio di vedute tra un sacerdote e uno dei fedeli sull'obolo da versare alla chiesa è decisamente degenerato.
L'offerta per la chiesa è troppo bassa, prete aggredisce fedele
I fatti, raccontati dalla stampa locale, risalgono a martedì 26 luglio 2022. Al termine di una funzione funebre celebrata nella chiesa della Madonna di Casaluce, uno dei parenti del defunto, come da prassi, si è recato in sacrestia per lasciare un'offerta alla chiesa: venticinque euro.
Una cifra giudicata troppo bassa dal prete che - secondo quanto ha raccontato la vittima - ha fatto notare la propria insoddisfazione. A quel punto però l'uomo avrebbe risposto al sacerdote che non è obbligatorio lasciare un'offerta e se ne sarebbe andato.
Le due versioni
A quel punto il prete, ulteriormente risentito, avrebbe seguito l'uomo in strada, dove sarebbe nata una rissa tra i due. La Curia, nel tentativo di sminuire la cosa, ha parlato di un semplice alterco.
Diversa la versione del protagonista della vicenda, che è comunque andato in Pronto soccorso per farsi refertare (avrebbe riportato alcune escoriazioni) e che sarebbe intenzionato a denunciare il prete per l'aggressione e pure per la richiesta di denaro.