Nonno investe il nipotino di un anno e mezzo mentre fa manovra con l'auto: il piccolo è grave
E' successo a Bibbiano: il piccolo si trova in Rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sono ore drammatiche per una famiglia di Bibbiano, in Emilia Romagna. Sabato 9 aprile 2022, il nonno, facendo manovra con l'auto, ha investito il nipotino di un anno e mezzo. Il piccolo è stato portato d'urgenza in ospedale ed è in gravi condizioni. Tutti pregano che ce la faccia.
Nonno investe il nipotino di un anno e mezzo con l'auto
Secondo quanto è stato finora ricostruito, l'uomo, un 69enne autista in pensione, stava uscendo dal vialetto di casa a bordo del suo Fiat Doblò. La velocità, come si confà a una manovra del genere, era ridottissima. All'improvviso, però, il piccolo è sbucato dietro alla vettura, senza che il conducente si accorgesse di nulla. E il tragico impatto è stato inevitabile.
La nonna - che stava stendendo i panni insieme alla mamma del piccolo - ha provato a urlare "Fermati", ma era troppo tardi: il piccolo è rimasto incastrato sotto il mezzo.
La corsa in ospedale
Il nonno è stato il primo a soccorrerlo. E' riuscito fortunatamente a non perdere la calma e lo ha portato immediatamente al vicino ospedale di Montecchio, da dove è stato trasferito al Maggiore di Parma. Il bambino è stato sottoposto a una prima Tac e nonostante le gravi condizioni, sembrerebbe essere fuori pericolo di vita.