Un gesto di amore incondizionato

Nonna travolta e uccisa da un camion sotto gli occhi del nipotino che accompagna a scuola

Carla Viganò, 73enne, stava accompagnando il nipotino di 8 anni a scuola a Casatenovo quando è stata investita da un Tir

Nonna travolta e uccisa da un camion sotto gli occhi del nipotino che accompagna a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia terribile. A Casatenovo, in provincia di Lecco,  una nonna di 73 anni ha perso la vita investita da un Tir. Dall'impatto si è però salvato il nipotino che stava accompagnando a scuola.

Nonna con il nipotino travolta e uccisa da un Tir

La donna si chiamava Carla Viganò e aveva 73 anni.  Il terribile incidente è avvenuto attorno alle 8.20  all'incrocio tra via San Gaetano e la Provinciale 51 a Casatenovo, in provincia di Lecco.

La nonna stava accompagnando il nipotino di 8 anni a scuola quando i due si sono trovati praticamente di fronte un camion che stava svoltando dalla Provinciale verso la frazione di Rogoredo.

La 73enne sarebbe riuscita soltanto ad allontanare il nipotino, senza però avere la possibilità di evitare l'impatto con il mezzo pesante, che l'ha travolta senza lasciarle scampo.

WhatsApp-Image-2023-01-09-at-08.48.41-680x408
Foto 1 di 3
carla viganò nonna investita nipotino casatenovo lecco
Foto 2 di 3
WhatsApp-Image-2023-01-09-at-08.54.10-420x236
Foto 3 di 3

I soccorsi

La prima a provare a prestare soccorso alla 73enne è stata un'infermiera che rientrava dal turno di notte, che ha sin da subito preso atto delle condizioni disperate della donna.  La chiamata ai soccorsi è stata immediata: sul posto si sono precipitati ambulanza, elisoccorso, Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia Locale.

I tentativi di soccorrere Carla però sono stati purtroppo vani: la donna è morta sul colpo a causa della violenza dell'impatto contro il mezzo pesante. Illeso invece il nipotino di 8 anni. Sul luogo della tragedia, nel giro di qualche minuto, è giunta anche la sorella della vittima, che ha accusato un malore.

Seguici sui nostri canali