"Non sai spazzare": aggredisce netturbino con una motosega. Un altro minacciato con una pala
Due incredibili episodi, uno in Sicilia, l'altro a Bologna
Tempi duri per i netturbini. Due operatori ecologici sono stati vittime di altrettanti incredibili aggressioni, una in Sicilia e una in Emilia Romagna. (immagine copertina repertorio)
"Non sai spazzare": aggredisce netturbino con una motosega
Assurdo quanto accaduto a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, dove - come racconta Vr Sicilia - un uomo di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito uno spazzino con una motosega.
A scatenare la furia dell'uomo la modalità di raccolta dei rifiuti dell'operatore ecologico, giudicata "scarsa" da parte dell'aggressore:
"Non sai spazzare", l'ha apostrofato e poi è passato ai fatti.
Ha impugnato la sega elettrica e l'ha messa in funzione, mentre il netturbino cercava di schivare i colpi e difendersi grazie a un attrezzo da lavoro.
Le grida hanno attirato l'attenzione dei vicini che hanno allertato i Carabinieri. L'intervento dei militari ha riportato la calma: il 24enne è stato arrestato.
Aggredisce netturbino con una pala
Un altro episodio simile è avvenuto a Bologna, in via Indipendenza. Qui, senza un apparente motivo, un 49enne ha iniziato a prendere a pugni e calci il mezzo di un operatore ecologico. Quando quest'ultimo, un sessantenne nordafricano, ha cercato di farlo calmare, l'uomo ha impugnato una pala e ha cercato di aggredirlo.
Il lavoratore è riuscito a fuggire e a dare l'allarme. A riportare la calma la Polizia, che ha fermato e identificato l'aggressore.
Guarda il video di E' Tv, televisione del gruppo Netweek: