"Non può usare il bagno senza consumazione": tra i clienti e i camerieri scoppia una maxi rissa
Una lite con schiaffi, calci e sediate: è successo nel cuore di piazza San Marco, il video è diventato virale
Sembra un saloon del Far West e invece è un bar di piazza San Marco a Venezia. Una maxi rissa scoppiata solo per un "no" alla richiesta di poter usufruire del bagno senza consumazione. Tra i camerieri in divisa e i clienti sono volati schiaffi, calci e sediate. La scena, ripresa dai passanti, è diventata virale.
Il video della rissa tra camerieri e clienti in un bar di piazza San Marco a Venezia
Di confronti accesi a parole tra clienti e camerieri o ristoratori se ne vedono quasi quotidianamente, eppure è difficile che questi si trasformino in episodi maneschi o di violenza. Difficile, ma non impossibile. E' stato questo il caso, come raccontato da Prima Venezia, di una rissa scoppiata in un bar di piazza San Marco.
La maxi zuffa che avete appena visto, come detto, è successa all'esterno di un esercizio pubblico situato nel cuore di Venezia. Stiamo parlando del Gran Caffè Chioggia, locale del centro che si affaccia proprio sulla laguna.
Nel filmato si vedono da un lato i camerieri, tutti vestiti con la loro divisa bianca, e dall'altro alcuni clienti. Tra le parti, all'improvviso, gli animi si accendono, al punto tale che, proprio tra i tavolini del bar, iniziano a volare prima insulti, poi schiaffi, calci e addirittura sedia agitate per aria.
Una maxi rissa che non è passata per nulla inosservata, considerando anche che si è verificata in un luogo iper-popolato di turisti, e che immediatamente è stata filmata dai cellulari di alcuni passanti, i quali, in men che non si dica, l'hanno pubblicata sui social facendo diventare il video virale.
La rissa per un "no" a usare il bagno senza consumazione
L'episodio violento è avvenuto in pieno giorno lo scorso giovedì, 21 settembre 2023.
Secondo una ricostruzione dei fatti, a scatenare il dissidio tra le parti è stato il "no" che i camerieri hanno riferito alla richiesta dei clienti di usare il bagno senza effettuare alcuna consumazione. Il rifiuto reiterato da parte del personale del Gran Caffè Chioggia ha acceso gli animi all'inverosimile, al punto tale che la situazione è totalmente degenerata.
Penso che per arroganti e maleducati debba esserci una punizione severissima. Non se ne può più di inciviltà e maleducazione . Usare il bagno equivale a carta, sapone e acqua. Se ognuno facesse così il bar alla fine andrebbe a perderci. A me hanno insegnato a prendere almeno un caffè se ho bisogno del bagno. Allora in stazione, dove nonostante il biglietto del treno e la consumazione, il bar è all' esterno e quindi devi ripagare ancora per accedere?