No, questo video non riprende la turista argentina risucchiata da un'onda in Costiera Amalfitana
Online sta circolando un filmato che non riguarda assolutamente la tragedia.
Una vicenda realmente tragica per la quale tuttavia è necessario fare fact checking poiché online sta circolando un filmato che non riguarda assolutamente la tragedia in questione.
Napoli, turista argentina muore travolta da un'onda anomala
La sua vacanza italiana lungo la Costiera Amalfitana si è trasformata in una vera e propria tragedia. Una turista argentina di 45 anni, scesa sullo spettacolare litorale del fiordo di Furore per scattare una foto, è stata inaspettatamente travolta da un'onda anomala venendo così risucchiata in mare.
E' accaduto ieri, mercoledì 23 novembre 2022, nel fiordo di Furore, lungo l'affascinante Costiera Amalfitana. Una turista argentina di 45 anni, infatti, nonostante il maltempo, era scesa sul litorale per scattare una fotografia del panorama. All'improvviso, tuttavia, qualcosa è andato storto e un'onda anomala l'ha travolta, trascinandola in mare.
Al momento del dramma, con lei, era presente anche il marito. I due si trovavano in vacanza in Italia e alloggiava presso un Bed & Breakfast di Positano. Anche quest'ultimo è stato raggiunto dall'onda anomala finendo in mare.
Le urla dei turisti hanno attirato l'attenzione di un residente della zona, che si è subito attivato per prestare loro soccorso, lanciando in mare una corda. Purtroppo, tuttavia, solo il marito è riuscito a rimanere aggrappato alla cima e a salvarsi. Per la coniuge, una donna di 45 anni, non c'era più nulla da fare. Il suo corpo è stato recuperato più tardi dagli uomini della Guardia costiera di Amalfi
Il video dell'onda che travolge una turista non riguarda questa tragedia
Sul dramma del fiordo di Furore, tuttavia, c'è da fare una precisazione. Il filmato che sta circolando sull'onda anomala che travolge la turista non riguarda questa specifica vicenda.
Il video, infatti, si riferisce ad un'altra tragedia dello scorso luglio accaduta a Mughsail, nel governatorato del Dhofar, nell'Oman.
Una famiglia numerosa, si diverte in spiaggia giocando con le onde quando all'improvviso si ritrovano in mare. Un'onda enorme investe otto membri della famiglia, solo tre bambini si salveranno.