Tragedia in Campania

Autobus precipita dalla scogliera e fa un volo di 20 metri: morto il giovane autista

La vittima è Nicola Fusco, 29 anni, figlio del titolare dell'azienda di trasporti proprietaria del mezzo

Autobus precipita dalla scogliera e fa un volo di 20 metri: morto il giovane autista
Pubblicato:

Mentre a Brescia un autobus carico di studenti si ribaltava finendo a lato strada, per fortuna senza particolari conseguenze, un tragico incidente con coinvolto un pullman si verificava a Ravello, in provincia di Salerno. E in questa occasione c'è una vittima. Si tratta dell'autista, il 29enne Nicola Fusco, precipitato da una scogliera con il suo mezzo.

Autobus precipita dalla scogliera e fa un volo di 20 metri

E' successo nella mattinata di lunedì 8 maggio 2023. La vittima, figlio del titolare della società di autobus, stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante, è precipitato nel dirupo, andando a finire sul muro di una casa sottostante dopo un volo di una ventina di metri.

FvmlQg1WcAAhXg7
Foto 1 di 3
FvmlQgJX0AY5nTc
Foto 2 di 3
nicola fusco autobus precipitato ravello salerno
Foto 3 di 3

In quel momento non c'erano altri passeggeri a bordo se non il giovane Fusco, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nel fiume sottostante. Inutile ogni tentativo di soccorrere il ragazzo.

Il bus ribaltato a Brescia

Come detto, si tratta del secondo incidente che in poche ore ha coinvolto un autobus. Ad Azzano Mella (Brescia), poteva essere una tragedia. Il pullman su cui viaggiava una ventina di persone, la maggior parte studenti, si è cappottato finendo sdraiato su un lato mentre portava i ragazzi a scuola.

I primi ad intervenire sono stati i passeggeri di un altro bus, e primo tra tutti un altro giovane, che sopraggiungeva subito dopo. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi.

Seguici sui nostri canali