che spavento!

Neonato di 5 giorni intrappolato in auto sotto il sole, salvato dai Vigili del fuoco

La chiusura centralizzata dell'auto è scattata all'improvviso: la mamma ha subito dato l'allarme.

Neonato di 5 giorni intrappolato in auto sotto il sole, salvato dai Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Probabilmente non ne conserverà il ricordo, ma a soli cinque giorni di vita ha già vissuto un'avventura, per fortuna a lieto fine. Un neonato è rimasto accidentalmente chiuso nell'auto a Treviglio, nella Bergamasca, ed è stato salvato dai Vigili del fuoco, prontamente intervenuti quando la mamma ha dato l'allarme.

Neonato chiuso in auto

L'allerta è scattata questa mattina, giovedì 21 luglio 2022, intorno alle 10 nel parcheggio di viale Piave su cui si affacciano la farmacia comunale e la guardia medica. Come racconta Prima Treviglio, i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Treviglio sono intervenuti per estrarre da un'auto un bambino appena nato rimasto chiuso accidentalmente nell'abitacolo.

Una situazione complicata, soprattutto con il caldo torrido di questi giorni, che sta rendendo le temperature insopportabili per tutti, figurarsi per un piccolo di pochi giorni.

L'allarme lanciato dalla mamma

A lanciare l'allarme è stata proprio la madre, 32 anni, che aveva appena sistemato il bimbo di pochi giorni nell'ovetto e dopo aver chiuso la portiera della sua Mercedes Classe A stava per riporre il passeggino nel bagagliaio. Ed è stato proprio quello a far scattare la chiusura centralizzata dell'auto.

La donna, preoccupata anche per le alte temperature di questi giorni, ha subito chiesto aiuto ai Vigili del fuoco che intervenuti pochi minuti dopo hanno immediatamente aperto lo sportello per liberare il bambino e affidarlo alla madre. Sul posto anche l’ambulanza della Croce rossa che ha visitato il piccolo trovandolo in buone condizioni. Madre e figlio sono stati poi accolti in farmacia dove la donna ha potuto allattare e tranquillizzare il bambino.

Seguici sui nostri canali