Shock in Sardegna

Neonato abbandonato sotto un'auto, trovato (e salvato) dalla nonna

La mamma ha partorito in casa, poi ha reciso il cordone ombelicale e lo ha abbandonato. Il piccolo sta bene, lei è stata arrestata per tentato omicidio

Neonato abbandonato sotto un'auto, trovato (e salvato) dalla nonna
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha partorito suo figlio, poi ha tagliato il cordone ombelicale e lo ha abbandonato sotto un'auto. Una drammatica storia di disperazione - non la prima, purtroppo - che arriva dalla Sardegna.

Partorisce e abbandona il figlio sotto un'auto

E' successo mercoledì 18 ottobre 2023 a Osilo, in provincia di Sassari. Erano le 5.30 del mattino quando una donna ha partorito in casa, nella sua stanza da letto. Poi, e c'è da capire il perché, ha reciso da sola il cordone ombelicale, ha preso il piccolo e lo ha portato fuori casa, abbandonandolo sotto un'auto posteggiata.

Trovato dalla nonna

La nonna del piccolo, svegliatasi per il trambusto, è uscita di casa. Ha sentito il pianto del neonato e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in un attimo i Carabinieri e i soccorritori dell'ambulanza, che hanno preso in carico il piccolo, che è stato portato all'ospedale Santissima Annunziata, dove si trova ora sotto osservazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.

Anche la mamma è stata presa in carico dai sanitari e si trova ricoverata in ospedale a Sassari. E' stata arrestata per tentato omicidio.

 

Seguici sui nostri canali