Cronaca
Shock a Monza

Neonata abbandonata in una scatola fuori dall'ospedale

La piccola per fortuna sta bene. E' stata trovata da un'infermiera che si stava recando al lavoro.

Neonata abbandonata in una scatola fuori dall'ospedale
Cronaca 30 Agosto 2022 ore 10:57

Quando ha parcheggiato l'auto per andare entrare sul posto di lavoro ha sentito un rumore inconsueto. Un vagito di una neonata. Una sensazione sicuramente strana, perché in quel parcheggio non c'era nessuno. Poi ha capito da dove proveniva e ha notato una scatola appoggiata sul cofano di un'automobile. Lì, avvolta da una copertina, c'era una neonata abbandonata. Un ritrovamento shock avvenuto questa mattina, martedì 30 agosto 2022, fuori dall'ospedale San Gerardo di Monza. La bimba, per fortuna, sta bene.

Neonata abbandonata in una scatola fuori dall'ospedale

Come racconta Prima Monza, una neonata di poche ore è stata trovata alle prime luci dell'alba di oggi, martedì 30 agosto, fuori dall'ospedale San Gerardo di Monza.

Ad accorgersi della piccola è stata un'infermiera in servizio presso il nosocomio brianzolo, che appena l'ha trovata ha subito allertato il personale del Pronto Soccorso pediatrico.

La piccola sta bene

Lo staff del San Gerardo ha subito preso in carico la piccola - che ha tratti somatici ispanici - che dopo i primi accertamenti è risultata essere nata da poche ore. Per fortuna sta bene: probabilmente la mamma ha pensato che lasciarla accanto all'ingresso di un ospedale potesse essere una buona idea per salvarle la vita.

Il Pronto soccorso, contestualmente, ha allertato gli agenti della Polizia di Stato: sul posto è giunta una volante della Questura e gli agenti hanno subito avviato le attività e gli approfondimenti per rintracciare la madre della neonata.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter